L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un rumor sostiene che Florence Pugh apparirà in Hawkeye

Hailee Steinfeld sarà Kate Bishop in Hawkeye? Sappiamo che l’attrice è sempre stata la prima scelta dei Marvel Studios, ma non ci sono mai state conferme ufficiali, e i suoi impegni con la serie Dickinson sembravano rappresentare un ostacolo.

Ora, però, Steinfeld potrebbe aver suggerito in modo sibillino che sarà proprio lei a interpretare l’allieva di Clint Barton. Un suo post su Instagram ritrae una ragazza con una fascia viola tra i capelli e la scritta “sagittario”, il suo segno zodiacale. “Ci vediamo tra 11 giorni” dice l’attrice, riferendosi al suo 24mo compleanno (il prossimo 11 dicembre). Il commento è accompagnato da un arco e una freccia, che ovviamente sono il simbolo del sagittario, ma rimandano anche alle armi di Kate Bishop.

La coincidenza temporale potrebbe essere un puro caso, ma Bert and Bertie – le registe della serie – hanno commentato il post con tre cuori viola, che peraltro è il colore distintivo di Kate. Se consideriamo che le riprese inizieranno questa settimana, e che Hailee Steinfeld potrebbe esserne coinvolta proprio durante il suo compleanno, questi fattori sembrano più che una semplice coincidenza.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Hawkeye non ha ancora una data di uscita su Disney+, quindi non è chiaro se arriverà nel 2021 o 2022.

Il post

LEGGI ANCHE:

Le riprese di Hawkeye a New York da questa settimana

Clint ferito e tumefatto in una foto dal backstage di Hawkeye

Clint indosserà la maschera in Hawkeye?

Ci saranno Echo e una nuova Mockingbird in Hawkeye?

Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye?

Un concept art ufficiale di Kate Bishop in Hawkeye

I Marvel Studios hanno già in mente un attore per Clown?

Hailee Steinfeld ha firmato per il ruolo di Kate Bishop?

Ecco chi dirigerà Hawkeye

Clint perderà l’udito in Hawkeye?

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Il cast

Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.

L’allieva di Clint Barton

Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

L’attrice

I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.