L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie?

Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le riprese di Hawkeye a New York da questa settimana

Florence Pugh presterà il volto a Yelena Belova in Black Widow, e molti sono convinti che sia un impegno a lungo termine: il sacrificio di Natasha Romanoff per recuperare la Gemma dell’Anima ha infatti reso vacante il ruolo di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe, e Yelena è la candidata ideale per raccoglierne il testimone.

Ebbene, ora un’indiscrezione pubblicata da The Direct sembra corroborare tale ipotesi. Il sito sostiene che Florence Pugh apparirà in Hawkeye, e sfoggerà “un costume ispirato a quello di Ronin”, già indossato da Clint Barton (Jeremy Renner) in Avengers: Endgame. Quest’ultimo dettaglio è curioso, ma la giovane spia russa potrebbe avere le sue ragioni per il nuovo look.

Comunque, non è così inverosimile che Yelena faccia capolino nella serie, considerando il rapporto privilegiato tra Clint e Natasha. Certo, se dovessimo dare ascolto a tutte le voci, si tratterebbe di uno show molto affollato: insieme a Clint e Kate Bishop, dovrebbero apparire il Clown (questo praticamente scontato), Echo, Madame Masque, Mockingbird e ora anche Yelena Belova. Difficile che tutti questi rumor siano attendibili, ma alcuni potrebbero esserlo.

Le riprese dovrebbero iniziare questa settimana a New York, ma non sappiamo ancora chi interpreterà Kate. Il nome di Hailee Steinfeld circola da tempo, ed è possibile che sia stata scritturata senza annunci ufficiali. Ovviamente Hawkeye non ha ancora una data di uscita su Disney+, quindi non è chiaro se arriverà nel 2021 o 2022.

Vi terremo aggiornati.

Hawkeye

LEGGI ANCHE:

Clint ferito e tumefatto in una foto dal backstage di Hawkeye

Clint indosserà la maschera in Hawkeye?

Ci saranno Echo e una nuova Mockingbird in Hawkeye?

Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye?

Un concept art ufficiale di Kate Bishop in Hawkeye

I Marvel Studios hanno già in mente un attore per Clown?

Hailee Steinfeld ha firmato per il ruolo di Kate Bishop?

Ecco chi dirigerà Hawkeye

Clint perderà l’udito in Hawkeye?

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Il cast

Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.

L’allieva di Clint Barton

Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

L’attrice

I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.