L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Eterni – Le descrizioni dei personaggi svelano nuovi dettagli

Gli Eterni – Le descrizioni dei personaggi svelano nuovi dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Gli Eterni al completo in un promo art

In attesa che i Marvel Studios svelino le prime immagini ufficiali de Gli Eterni, su internet trapelano le descrizioni dei personaggi, che svelano maggiori dettagli sul film di Chloe Zhao.

Queste descrizioni sono particolarmente utili se consideriamo che i protagonisti del cinecomic non sono certo tra gli eroi Marvel più famosi, e inoltre le loro incarnazioni cinematografiche divergeranno in parte dai fumetti, sia per l’aspetto fisico sia per le caratteristiche etnico-sessuali.

Potrete leggerle qui di seguito, ma prima vi ricordo che Gli Eterni è stato rinviato al 5 novembre 2021, e che Chloe Zhao ha vinto il Leone d’Oro alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per Nomadland.

Ikaris

Ikaris (Richard Madden) è il leader “tattico” del gruppo, nonché il più potente fra loro. Ha una forte moralità, è gentile e carismatico. Può proiettare potenti raggi di energia cosmica dagli occhi, è in grado di volare e possiede una forza sovrumana. Quando i Devianti ritornano dopo secoli, sarà lui a riunire gli Eterni rimasti per proteggere la Terra.

Ajak

Ajak (Salma Hayek) è la leader spirituale del gruppo. Ha usato la sua saggezza per guidare gli Eterni dopo il loro arrivo sulla Terra dal proprio pianeta natale, ma anche per aiutare gli umani a raggiungere l’attuale grado di civilizzazione. È in grado di curare sia gli umani stessi sia gli Eterni, e di comunicare con i Celestiali. È maschio nei fumetti.

Phastos

Phastos (Brian Tyree Henry) è stato graziato dal potere dell’invenzione: con abbastanza materiale, può creare qualunque cosa. Nel corso dei secoli, ha aiutato lo sviluppo tecnologico dell’umanità mantenendo il suo genio nell’ombra.

Makkari

Makkari (Lauren Ridloff) è la donna più veloce dell’universo. Con la sua supervelocità, alimentata da energia cosmica, esplora i pianeti per conto degli Eterni. È non udente, quindi il boato sonico prodotto dai suoi spostamenti non ha alcun effetto su di lei. È maschio nei fumetti.

Druig

Druig (Barry Keoghan) può usare l’energia cosmica per controllare le menti degli uomini. Si è allontanato dagli altri Eterni perché non condivide il loro modo di interagire con l’umanità.

Gilgamesh

Gilgamesh (Don Lee) è potente e distaccato, al punto che talvolta è difficile capire se sia un amico o un nemico. Di fatto, è il membro più forte e gentile della squadra. Lui e Thena diventano partner quando gli eventi del passato li allontanano dal gruppo. Guerriero leggendario, è capace di proiettare un potente esoscheletro di energia cosmica.

Thena

Thena (Angelina Jolie) è una feroce guerriera che si trova più a suo agio sul campo di battaglia che altrove. Ha il potere di usare l’energia cosmica per creare ogni genere di arma. Spesso burbera e distaccata, ha stretto con Gilgamesh un’amicizia che dura da secoli.

Kingo

Kingo (Kumail Nanjiani) è in grado di emettere proiettili di energia cosmica dalle mani. Innamorato della fama, nel presente è diventato una star di Bollywood, ma deve abbandonare la sua vita di agi e celebrità per combattere i Devianti con gli altri Eterni.

Sersi

Sersi (Gemma Chan) è il membro del gruppo che prova maggiore affinità con la specie umana. È felice di lavorare come curatrice di un museo, mentre salva la Terra dalla minaccia dei Devianti. Ha il potere di manipolare la materia, e può cambiare l’aspetto di ogni materiale non senziente che tocca. Innamorata di Ikaris da secoli, lo aiuta a radunare gli altri Eterni per un’ultima missione.

Sprite

Sprite (Lia McHugh) ha l’aspetto di una bambina di 12 anni, ed è in grado di creare illusioni molto realistiche. Particolarmente legata a Sersi, è triste e stanca del mondo, perché viene sempre trattata come una bambina. Sprite è però molto più forte e sveglia di quanto non sembri, e le sue doti saranno utili nella battaglia con i Devianti. È maschio nei fumetti.

LEGGI ANCHE:

Il merchandise de Gli Eterni svela l’antagonista Kro

Don Lee potrebbe aver svelato il teaser poster de Gli Eterni

Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe

Un poster del film celebra il Capodanno cinese

Un Celestiale ritratto in un concept art

Kumail Nanjiani mostra la sua trasformazione fisica

La descrizione delle scene mostrate al CCXP

Kit Harington nel cast, ecco i personaggi con i loro costumi

I Celestiali nel primo concept art de Gli Eterni al Comic-Con

I Marvel Studios presentano Gli Eterni al Comic-Con

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloe Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), mentre la trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Celestiali

Fonti: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Gli Eterni al completo in un promo art In attesa che i Marvel Studios svelino le prime immagini ufficiali de Gli Eterni, su internet trapelano le descrizioni dei personaggi, che svelano maggiori dettagli sul film di Chloe Zhao. Queste descrizioni sono particolarmente utili se consideriamo che i protagonisti del cinecomic non sono certo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.