L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jamie Bell e Margaret Qualley nel biopic di Fred Astaire e Ginger Rogers

Jamie Bell e Margaret Qualley nel biopic di Fred Astaire e Ginger Rogers

Di Marco Triolo

Jamie Bell e Margaret Qualley saranno i leggendari Fred Astaire e Ginger Rogers nel biopic Fred & Ginger prodotto da Amazon Studios. Il film, scritto da Arash Amel (A Private War), sarà diretto da Jonathan Entwistle, creatore della serie The End of the F*ucking World.

Il film racconterà il rapporto tra le due star sia sullo schermo che nella vita reale. Fred Berger e Brian Kavanaugh-Jones produrranno per Automatik, e tra i produttori ci saranno anche i due protagonisti, Jamie Bell e Margaret Qualley, e lo sceneggiatore Arash Amel. Max Minghella sarà produttore esecutivo per Blank Tape, compagnia fondata da lui stesso e Jamie Bell. Gemma Levinson supervisionerà il progetto per Automatik.

Jamie Bell è noto come protagonista di Billy Elliot e ha dunque già esperienza nei film sulla danza. Margaret Qualley è apparsa l’anno scorso nella miniserie Fosse/Verdon, anch’essa incentrata su un rapporto professionale e sentimentale, quello tra il coreografo Bob Fosse (Sam Rockwell) e l’attrice e ballerina Gwen Verdon (Michelle Williams).

Fred & Ginger

Fred Astaire e Ginger Rogers hanno interpretato insieme dieci musical hollywoodiani, tra cui Cappello a cilindro, Follie d’inverno e Voglio danzare con te. Nonostante siano una delle coppie più celebri mai apparse sul grande schermo, Astaire e Rogers non hanno avuto una relazione sentimentale ufficiale, anche se le voci dietro le quinte si sono sprecate. Sembra proprio che il film andrà a esplorare questo, dato che la sinossi recita così:

Fred & Ginger va oltre le amate personalità pubbliche di Fred Astaire e Ginger Rogers, per esaminare cosa li motivava individualmente, celebrando allo stesso tempo la magia creativa tra i due. Il biopic racconterà la vera e mai narrata storia d’amore tra le due leggende sia dentro che fuori lo schermo.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

She-Hulk – Ginger Gonzaga entra nel cast della serie Marvel 20 Gennaio 2021 - 9:45

Ginger Gonzaga (Kidding, Space Force) interpreterà la migliore amica di Jennifer Walters in She-Hulk, serie dei Marvel Studios per Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.