L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantasy Island: Fox ordina un nuovo reboot TV di Fantasilandia

Fantasy Island: Fox ordina un nuovo reboot TV di Fantasilandia

Di Marco Triolo

Dopo l’insuccesso critico (ma il successo al botteghino) dell’horror Blumhouse Fantasy Island, la celebre serie Fantasilandia è pronta a rivivere in un reboot televisivo. Il progetto è stato sviluppato da Elizabeth Craft e Sarah Fain (The Fix, The 100) per Sony Pictures TV e Gemstone Studios. La serie non passerà nemmeno dalla fase pilot, ma verrà direttamente girata per un debutto previsto per la prossima estate.

La nuova versione manterrà il formato semi-antologico dell’originale Fantasilandia. Ogni episodio vedrà nuovi protagonisti raggiungere l’isola in cui i sogni nascosti diventano realtà. Craft e Fain scriveranno e saranno produttrici esecutive, e useranno la serie per raccontare “storie provocatorie su persone che arriveranno con un desiderio, ma finiranno col rinascere attraverso il magico realismo di Fantasy Island”.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato che la serie offrirà “una vera fuga dalla vita di tutti i giorni – di sicuro oggi più che mai”:

Fantasilandia è una serie amata, e il mondo che Liz e Sarah hanno creato per questo adattamento contemporaneo porta la firma Fox ed è una serie perfetta per i tempi che corrono. Dopo tutto, chi di noi non si farebbe un viaggio (sicuro) a Fantasy Island adesso?

L’originale Fantasilandia

La serie originale fu creata da Gene Levitt e venne trasmessa da ABC tra il 1977 e il 1984, nell’arco di sette stagioni. Ricardo Montalbán e Hervé Villechaize erano i protagonisti, nei ruoli del misterioso Roarke e del suo assistente Tattoo, che davano ogni settimana il benvenuto a nuovi turisti.

Il film Blumhouse, interpretato da Michael Peña e diretto da Jeff Wadlow, rivedeva la premessa in senso horror. La nuova serie ovviamente tornerà al tono originale.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".