SerieTV News

Fantasy Island: Fox ordina un nuovo reboot TV di Fantasilandia

Pubblicato il 15 dicembre 2020 di Marco Triolo

Dopo l’insuccesso critico (ma il successo al botteghino) dell’horror Blumhouse Fantasy Island, la celebre serie Fantasilandia è pronta a rivivere in un reboot televisivo. Il progetto è stato sviluppato da Elizabeth Craft e Sarah Fain (The Fix, The 100) per Sony Pictures TV e Gemstone Studios. La serie non passerà nemmeno dalla fase pilot, ma verrà direttamente girata per un debutto previsto per la prossima estate.

La nuova versione manterrà il formato semi-antologico dell’originale Fantasilandia. Ogni episodio vedrà nuovi protagonisti raggiungere l’isola in cui i sogni nascosti diventano realtà. Craft e Fain scriveranno e saranno produttrici esecutive, e useranno la serie per raccontare “storie provocatorie su persone che arriveranno con un desiderio, ma finiranno col rinascere attraverso il magico realismo di Fantasy Island”.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato che la serie offrirà “una vera fuga dalla vita di tutti i giorni – di sicuro oggi più che mai”:

Fantasilandia è una serie amata, e il mondo che Liz e Sarah hanno creato per questo adattamento contemporaneo porta la firma Fox ed è una serie perfetta per i tempi che corrono. Dopo tutto, chi di noi non si farebbe un viaggio (sicuro) a Fantasy Island adesso?

L’originale Fantasilandia

La serie originale fu creata da Gene Levitt e venne trasmessa da ABC tra il 1977 e il 1984, nell’arco di sette stagioni. Ricardo Montalbán e Hervé Villechaize erano i protagonisti, nei ruoli del misterioso Roarke e del suo assistente Tattoo, che davano ogni settimana il benvenuto a nuovi turisti.

Il film Blumhouse, interpretato da Michael Peña e diretto da Jeff Wadlow, rivedeva la premessa in senso horror. La nuova serie ovviamente tornerà al tono originale.

Fonte: Deadline