L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equinox: da un podcast di successo a Netflix, arriva la nuova serie danese

Equinox: da un podcast di successo a Netflix, arriva la nuova serie danese

Di Filippo Magnifico

In Danimarca il podcast Equinox 1985 è stato un vero e proprio fenomeno.
Creato dalla regista Tea Lindeburg e candidato al Prix Italia 2017, in patria è arrivato in cima alla classifica dei podcast su iTunes.
Un grandissimo successo, a tal punto che Netflix ha deciso prenderlo come ispirazione per una nuova serie originale in sei parti, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da oggi, mercoledì 30 dicembre.

La serie

La Lindeburg, ha ovviamente partecipato alla creazione della serie, prodotta da Piv Bernth (The Killing, The Bridge – La serie originale e Bedrag – Follow the Money) e dalla sua società Apple Tree Productions, supportata da ITV Studios.
Equinox è un thriller soprannaturale che racconta le vicende di una giovane donna di nome Anna, coinvolta nell’inspiegabile scomparsa di una classe scolastica nel 1999. La serie è ambientata in Danimarca e si svolge tra l’anno in cui tutto è iniziato e il presente.

La trama

Anna ha solo 10 anni nel 1999, quando una classe di studenti diplomandi svanisce inspiegabilmente senza lasciare traccia. A seguito dell’evento la ragazzina, vicina a uno degli scomparsi, è traumatizzata e afflitta da orribili visioni. Nel 2020 la donna vive serenamente con la sua famiglia quando all’improvviso gli incubi tornano e iniziano a perseguitarla. Quando l’unica persona ancora viva dal 1999 muore in circostanze misteriose, Anna decide di scoprire cos’è successo alla classe, svelando una verità oscura e inquietante che la riguarda in modi che mai avrebbe immaginato.

Il trailer

Il cast

Nel cast di Equinox troviamo Danica Curcic, Lars Brygmann, Karoline Hamm, Hanne Hedelund, Viola Martinsen, Fanny Bornedal, August Carter, Tina Gylling Mortensen e Susanne Storm.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".