L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Equinox: da un podcast di successo a Netflix, arriva la nuova serie danese

Equinox: da un podcast di successo a Netflix, arriva la nuova serie danese

Di Filippo Magnifico

In Danimarca il podcast Equinox 1985 è stato un vero e proprio fenomeno.
Creato dalla regista Tea Lindeburg e candidato al Prix Italia 2017, in patria è arrivato in cima alla classifica dei podcast su iTunes.
Un grandissimo successo, a tal punto che Netflix ha deciso prenderlo come ispirazione per una nuova serie originale in sei parti, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da oggi, mercoledì 30 dicembre.

La serie

La Lindeburg, ha ovviamente partecipato alla creazione della serie, prodotta da Piv Bernth (The Killing, The Bridge – La serie originale e Bedrag – Follow the Money) e dalla sua società Apple Tree Productions, supportata da ITV Studios.
Equinox è un thriller soprannaturale che racconta le vicende di una giovane donna di nome Anna, coinvolta nell’inspiegabile scomparsa di una classe scolastica nel 1999. La serie è ambientata in Danimarca e si svolge tra l’anno in cui tutto è iniziato e il presente.

La trama

Anna ha solo 10 anni nel 1999, quando una classe di studenti diplomandi svanisce inspiegabilmente senza lasciare traccia. A seguito dell’evento la ragazzina, vicina a uno degli scomparsi, è traumatizzata e afflitta da orribili visioni. Nel 2020 la donna vive serenamente con la sua famiglia quando all’improvviso gli incubi tornano e iniziano a perseguitarla. Quando l’unica persona ancora viva dal 1999 muore in circostanze misteriose, Anna decide di scoprire cos’è successo alla classe, svelando una verità oscura e inquietante che la riguarda in modi che mai avrebbe immaginato.

Il trailer

Il cast

Nel cast di Equinox troviamo Danica Curcic, Lars Brygmann, Karoline Hamm, Hanne Hedelund, Viola Martinsen, Fanny Bornedal, August Carter, Tina Gylling Mortensen e Susanne Storm.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il sindacato SAG-AFTRA sta pensando di espellere Donald Trump 19 Gennaio 2021 - 13:30

Il presidente uscente potrebbe essere cacciato dal sindacato degli attori e delle personalità dello spettacolo per l'attacco a Capitol Hill

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

In Danimarca il podcast Equinox 1985 è stato un vero e proprio fenomeno. Creato dalla regista Tea Lindeburg e candidato al Prix Italia 2017, in patria è arrivato in cima alla classifica dei podcast su iTunes. Un grandissimo successo, a tal punto che Netflix ha deciso prenderlo come ispirazione per una nuova serie originale in […]

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.