In Danimarca il podcast Equinox 1985 è stato un vero e proprio fenomeno.
Creato dalla regista Tea Lindeburg e candidato al Prix Italia 2017, in patria è arrivato in cima alla classifica dei podcast su iTunes.
Un grandissimo successo, a tal punto che Netflix ha deciso prenderlo come ispirazione per una nuova serie originale in sei parti, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire da oggi, mercoledì 30 dicembre.
La Lindeburg, ha ovviamente partecipato alla creazione della serie, prodotta da Piv Bernth (The Killing, The Bridge – La serie originale e Bedrag – Follow the Money) e dalla sua società Apple Tree Productions, supportata da ITV Studios.
Equinox è un thriller soprannaturale che racconta le vicende di una giovane donna di nome Anna, coinvolta nell’inspiegabile scomparsa di una classe scolastica nel 1999. La serie è ambientata in Danimarca e si svolge tra l’anno in cui tutto è iniziato e il presente.
Anna ha solo 10 anni nel 1999, quando una classe di studenti diplomandi svanisce inspiegabilmente senza lasciare traccia. A seguito dell’evento la ragazzina, vicina a uno degli scomparsi, è traumatizzata e afflitta da orribili visioni. Nel 2020 la donna vive serenamente con la sua famiglia quando all’improvviso gli incubi tornano e iniziano a perseguitarla. Quando l’unica persona ancora viva dal 1999 muore in circostanze misteriose, Anna decide di scoprire cos’è successo alla classe, svelando una verità oscura e inquietante che la riguarda in modi che mai avrebbe immaginato.
Nel cast di Equinox troviamo Danica Curcic, Lars Brygmann, Karoline Hamm, Hanne Hedelund, Viola Martinsen, Fanny Bornedal, August Carter, Tina Gylling Mortensen e Susanne Storm.