LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di The Umbrella Academy
Elliot Page continuerà a interpretare Vanya Hargreeves in The Umbrella Academy, e Netflix sta già lavorando per inserire il suo nome nei crediti dei film e delle serie tv in cui è coinvolto. La notizia è stata riportata da Variety, le cui fonti sostengono che il personaggio non sarà cambiato.
Come sappiamo, l’attore ha appena annunciato di essere transgender, e alcuni sostengono che il personaggio di Vanya – donna lesbica cisgender – dovrebbe essere assegnato a un’attrice cisgender. Nick Adams di GLAAD (organizzazione no profit finalizzata a promuovere e garantire un’accurata rappresentazione delle persone LGBTQ+) respinge nettamente l’idea:
Gli attori trans possono interpretare sia personaggi trans sia personaggi cisgender, e già lo fanno. Sono sicuro che Elliot continuerà a essere brillante in Umbrella Academy e in molti altri ruoli diversi in futuro.
Intanto, la pagina Twitter della piattaforma on-line e quella della serie hanno già manifestato il loro supporto per Elliot Page, come potrete leggere nei tweet qui di seguito.
So proud of our superhero! WE LOVE YOU ELLIOT! Can't wait to see you return in season 3! ? ?
— Netflix (@netflix) December 1, 2020
???So proud of our superhero! WE LOVE YOU ELLIOT!!!
— Umbrella Academy (@UmbrellaAcad) December 1, 2020
LEGGI ANCHE:
– Steve Blackman svela il titolo della premiere di The Umbrella Academy 3
– Netflix rinnova The Umbrella Academy per la stagione 3
– La spiegazione del finale della stagione 2
– Steve Blackman svela qualche indizio su The Umbrella Academy 3
– La recensione della prima stagione di The Umbrella Academy
Nella seconda stagione, il cast ha accolto Ritu Arya (Lila), Yusuf Gatewood (Raymond) e Marin Ireland (Sissy).
Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.
GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Umbrella Academy
Nel cast di The Umbrella Academy figurano Elliot Page (Vanya), Tom Hopper (Luther), David Castañeda (Diego), Emmy Raver-Lampman (Allison), Robert Sheehan (Klaus), Aidan Gallagher (Numero 5), Mary J. Blige (Cha-Cha), Cameron Britton (Hazel), Colm Feore (Sir Reginald Hargreeves), Adam Godley (Pogo), John Magaro (Leonard Peabody), Ashley Madekwe (Detective Patch) e Kate Walsh (The Handler).
Jeremy Slater (The Exorcist) ha scritto il primo episodio, mentre Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) è lo showrunner.
Fonte: ComicBookMovie