Cinema Ultime News

Ellen Page diventa Elliot Page e annuncia: “Sono transgender”

Pubblicato il 01 dicembre 2020 di Marco Triolo

Ellen Page ha ufficialmente cambiato nome in Elliot Page e ha annunciato di essere transgender. La star di Juno e The Umbrella Academy aveva fatto coming out nel 2014. Nel 2018 si era sposato con la ballerina Emma Portner.

Page ha scritto quanto segue ai suoi follower:

Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato di poter scrivere questo. Di essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita. Provo enorme gratitudine per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. È difficile descrivere quanto sia straordinario voler bene a me stesso abbastanza da perseguire il mio vero io. Sono stato enormemente ispirato da tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e per aver lavorato senza sosta per rendere questo mondo un posto più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il sostegno di cui sarò capace e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa.

E ha aggiunto:

Adoro essere trans. E adoro essere queer. E più pienamente accetto la mia identità, più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disprezzo di sé, abusi, e la minaccia della violenza: vi vedo, vi amo, e farò tutto il possibile per cambiare in meglio questo mondo.

Nello specificare i pronomi con cui declinare la sua persona, Elliot Page sottolinea la sua identità non binaria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @elliotpage

La comunità trans di Hollywood

L’attore si aggiunge a una comunità in crescita di colleghi apertamente trans a Hollywood. Tra questi, Laverne Cox, Trace Lysette, Brian Michael Smith, il creatore di Transparent Joey Soloway e le sorelle Lana e Lilly Wachowski.

Fonte: Variety