Netflix ha annunciato che le riprese della stagione 4 di Elite sono terminate, pubblicando anche le prime foto ufficiali dal set della serie spagnola. Eccole…
Le riprese della stagione 4 di Élite sono finite e noi nell’attesa guarderemo OGNI GIORNO queste foto dal set. pic.twitter.com/4jtu3oDjJR
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 22, 2020
Elite è stata creata da Carlos Montero e Darío Madrona. Netflix l’ha rinnovata lo scorso maggio per una quarta stagione.
La serie si svolge in un liceo di grande prestigio, Las Encinas, dove studia la futura classe dirigente spagnola. Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán) appartengono al ceto popolare, ma ottengono una borsa di studio per Las Encinas dopo che un terremoto distrugge la loro scuola, e si ritrovano immediatamente circondati da un clima ostile.
I tre nuovi arrivati vengono subito presi di mira da Guzmán (Miguel Bernardeau), figlio di un ricco imprenditore edile. Sua sorella Marina (Maria Pedraza) è invece più amichevole, soprattutto con Samuel, che ben presto comincia a provare qualcosa per lei. Intanto, Nadia entra in competizione con la viziatissima Lucrecia (Danna Paola), poiché la migliore della scuola avrà la possibilità di studiare in una high school della Florida ed eventualmente accedere a un college dell’Ivy League. Disinteressato allo studio, Christian punta la bellissima Clara (Ester Expósito), che però sta con Polo (Álvaro Rico), e cerca un modo per ravvivare la loro relazione.
La vicenda si complica quando Nano (Jaime Lorente), fratello di Samuel, torna a casa dopo un periodo trascorso in prigione, pieno di rancore verso il padre di Guzmán e Marina, accusato di affari illeciti nella costruzione della vecchia scuola, che sarebbe crollata a causa dei materiali scadenti. Le tensioni deflagrano in un omicidio durante la festa di fine anno, e i ragazzi sono tutti sospettati.