Earwig e la strega – Trailer, immagini e prima clip del film CG dello Studio Ghibli

Earwig e la strega – Trailer, immagini e prima clip del film CG dello Studio Ghibli

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Earwig e la strega – Goro Miyazaki “Non ho mai consultato la vecchia guardia”

Sul sito della NHK è stato condiviso il trailer di Earwig e la strega (Aya to Mano), prima pellicola in computer grafica prodotta dallo Studio Ghibli. Il film creato per la televisione, è diretto da Goro Miyazaki e adatta l’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones (Il castello errante di Howl).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Inoltre è possibile vedere online anche una clip che punta l’attenzione su Bella Yaga e Mandragora:

La sinossi:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwaid perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei.

Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova “mamma” è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

I doppiatori originali:

Shinobu Terajima (Caterpillar, Helter Skelter, Oh Lucy!) è Bella Yaga;
Etsushi Toyokawa (live-action 20th Century Boys, Her Granddaughter) presta la voce a Mandrake;
Gaku Hamada (Miss Hokusai, One Piece Film Gold, live-action Space Brothers) è la voce del gatto Thomas;
Kokoro Hirasawa (live-action BLEACH) doppia Earwig. Questo è il suo primo ruolo in un’opera animata.

Lo staff:

Hayao Miyazaki, padre di Goro e co-fondatore dello studio Ghibli, ha collaborato al film sia nella pianificazione che nello sviluppo. Il co-fondatore Toshio Suzuki è invece il produttore.

La sceneggiatura è opera di Keiko Niwa (Si sente il mare, I racconti di Terramare , Arrietty, La collina dei papaveri, Quando c’era Marnie) ed Emi Gunji (assistente alla regia La collina dei papaveri).
L’illustratrice dell’edizione giapponese del romanzo, Miho Satake (Seirei no moribito, Kiki – Consegne a domicilio), è creditata come character e setting designer originale. Il design dei personaggi per l’animazione è opera di Katsuya Kondo (Kiki – Consegne a domicilio, Ponyo, Ronja. La figlia del brigante, La collina dei papaveri).

Yukinori Nakamura (Boro the Caterpillar, Expelled from Paradise) supervisiona la CG, il direttore dell’animazione è Tan Seri. Gli sfondi sono di Yuhki Takeuchi. La colonna sonora è opera di Satoshi Takebe (La collina dei papaveri, Ronja). Il direttore del suono è Koji Kasamatsu mentre a Eriko Kimura è stata affidata la registrazione dei dialoghi. Produzione dell’animazione Kentarō Morishita, i responsabili di produzione sono: Isao Yoshikuni, Keisuke Tsuchihashi e Koji Hoshino.

Aya to Mano, della durata di 82 minuti, andrà in onda sull’emittente NHK General il 30 dicembre. La pellicola fa parte della selezione ufficiale di Cannes 2020.

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy – James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor! 11 Dicembre 2023 - 19:11

James Gunn ha ufficialmente confermato che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, il film sull’Uomo d’Acciaio da lui scritto e diretto.

Le star di Hollywood usate dalla propaganda russa (a loro insaputa) 11 Dicembre 2023 - 17:30

Canali social con orientamento filo-russo hanno iniziato a diffondere video manipolati di celebrità americane.

Polemiche in Tunisia per il casting di Denzel Washington nel ruolo di Annibale 11 Dicembre 2023 - 16:33

Denzel Washington interpreterà Annibale nel film di Antoine Fuqua, ma il suo casting sta suscitando proteste in Tunisia.

Golden Globe: Barbie ottiene 9 nomination, seguita con 8 da Oppenheimer 11 Dicembre 2023 - 14:13

A guidare le candidature dell’81a edizione dei Golden Globe troviamo Barbie di Greta Gerwig, con 9 nomination tra cui miglior film (commedia), regia, sceneggiatura, attrice (Margot Robbie) e attore non protagonista (Ryan Gosling), tre canzoni e una nomination nella nuova categoria: cinematic and box office achievement award. Segue con 8 Oppenheimer di Christopher Nolan, tra […]

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI