L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Earwig e la strega – Trailer, immagini e prima clip del film CG dello Studio Ghibli

Earwig e la strega – Trailer, immagini e prima clip del film CG dello Studio Ghibli

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Earwig e la strega – Goro Miyazaki “Non ho mai consultato la vecchia guardia”

Sul sito della NHK è stato condiviso il trailer di Earwig e la strega (Aya to Mano), prima pellicola in computer grafica prodotta dallo Studio Ghibli. Il film creato per la televisione, è diretto da Goro Miyazaki e adatta l’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones (Il castello errante di Howl).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

Inoltre è possibile vedere online anche una clip che punta l’attenzione su Bella Yaga e Mandragora:

La sinossi:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwaid perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei.

Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova “mamma” è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

I doppiatori originali:

Shinobu Terajima (Caterpillar, Helter Skelter, Oh Lucy!) è Bella Yaga;
Etsushi Toyokawa (live-action 20th Century Boys, Her Granddaughter) presta la voce a Mandrake;
Gaku Hamada (Miss Hokusai, One Piece Film Gold, live-action Space Brothers) è la voce del gatto Thomas;
Kokoro Hirasawa (live-action BLEACH) doppia Earwig. Questo è il suo primo ruolo in un’opera animata.

Lo staff:

Hayao Miyazaki, padre di Goro e co-fondatore dello studio Ghibli, ha collaborato al film sia nella pianificazione che nello sviluppo. Il co-fondatore Toshio Suzuki è invece il produttore.

La sceneggiatura è opera di Keiko Niwa (Si sente il mare, I racconti di Terramare , Arrietty, La collina dei papaveri, Quando c’era Marnie) ed Emi Gunji (assistente alla regia La collina dei papaveri).
L’illustratrice dell’edizione giapponese del romanzo, Miho Satake (Seirei no moribito, Kiki – Consegne a domicilio), è creditata come character e setting designer originale. Il design dei personaggi per l’animazione è opera di Katsuya Kondo (Kiki – Consegne a domicilio, Ponyo, Ronja. La figlia del brigante, La collina dei papaveri).

Yukinori Nakamura (Boro the Caterpillar, Expelled from Paradise) supervisiona la CG, il direttore dell’animazione è Tan Seri. Gli sfondi sono di Yuhki Takeuchi. La colonna sonora è opera di Satoshi Takebe (La collina dei papaveri, Ronja). Il direttore del suono è Koji Kasamatsu mentre a Eriko Kimura è stata affidata la registrazione dei dialoghi. Produzione dell’animazione Kentarō Morishita, i responsabili di produzione sono: Isao Yoshikuni, Keisuke Tsuchihashi e Koji Hoshino.

Aya to Mano, della durata di 82 minuti, andrà in onda sull’emittente NHK General il 30 dicembre. La pellicola fa parte della selezione ufficiale di Cannes 2020.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Le Buone Stelle – Broker, prima clip dal film di Kore-eda Hirokazu 4 Ottobre 2022 - 21:35

Lucky Red ci mostra la prima clip ufficiale dalla nuova opera del regista nipponico Kore-eda Hirokazu, Le Buone Stelle – Broker.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]