L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ducktales: La serie è stata cancellata?

Ducktales: La serie è stata cancellata?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Darkwing Duck – In lavorazione il reboot per Disney+

La serie di Ducktales (2017) potrebbe essere stata cancellata. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente, ma secondo Drew Tailor di Collider, la serie si concluderà con la terza stagione.

Update

Con un articolo su Collider, Taylor ha fornito ulteriori informazioni sullo stato della serie. Lo staff è stato avvisato dalla conclusione della serie a settembre, una dei registi dello show Dana Terrace è occupata con la sua nuova serie: The Owl House in onda su Disney Channel.

Tailor aggiunge che sebbene la serie sia stata conclusa, non è detto che sia stata cancellata perché troppo costosa, adducendo che potrebbe aver raggiunto la sua logica conclusione.

Infine ipotizza che potremmo trovarci in una situazione simile a quella del finale di Gravity Falls, quando lo studio a pochi episodi della fine ha annunciato la sua conclusione.

L’articolo originale

Scrive il blogger:

“Amo vedere l’hashtag #RenewDuckTales2017 ma con rammarico vi informo che lo show è praticamente concluso ed è stato concluso da un po’ di tempo ormai. Non sono sicuro del motivo per cui Disney Channel debba ancora annunciarlo, ma è la verità.”

Lo staff pare sia già al lavoro su altri progetti:

“Perché gli uffici non sono stati aperti da un po’ di tempo (qualcuno me lo ha detto quando hanno chiuso bottega) e la maggior parte dei talenti creativi chiave si è spostata su altri progetti altrettanto entusiasmanti!”.

Non sappiamo se questa decisione abbia a che fare con il rating della serie. I dati del 25 novembre non sono per nulla entusiasmanti:

Fancy Nancy 389,000/0.10K
Pikwik Pack 371,000/0.11K
Tiny Ones Transport Service 246,000/0.07K
Big City Greens Shortsgiving 234,000/0.07
Mira Royal Detective 218,000/0.07K
Mickey Adventures 194,000/0.06K
DuckTales 178,000/0.05K

Ricordiamo che la serie è trasmessa negli USA sul canale via cavo Disney XD. Le prime due stagioni erano disponibili dal lancio su Disney+ ma con gli episodi non in ordine. Il problema negli USA è stato risolto il 26 giugno 2020.

Quindi aspettiamoci la conclusione della stagione 3 (mancano una decina di episodi) e incrociamo le dita per la realizzazione dello spin-off su Darkwing Duck sviluppato da Seth Rogen con la sua Point Grey.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pilota Lewis Hamilton ha rinunciato a un ruolo in Top Gun: Maverick 9 Agosto 2022 - 16:05

Il campione di Formula 1 avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un pilota in Top Gun: Maverick, ma è stato costretto a rinunciare

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.