L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ducktales: La serie è stata cancellata?

Disney ha confermato con un breve comunicato stampa, quanto riportato ieri da Drew Tailor di Collider: la nuova serie di DuckTales si concluderà con la terza stagione attualmente in corso:

“Il talentuoso team creativo, guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones, ha fornito una narrazione eccezionale con dei personaggi reinventati in modo unico, per tre stagioni di 75 episodi e più di 15 cortometraggi. Mentre la produzione fisica si sta concludendo, DuckTales continua a essere disponibile su Disney Channel e Disney+ in tutto il mondo e i fan avranno un epico finale di stagione nel 2021”.

L’ultimo episodio, uno speciale natalizio, è andato in onda il 30 novembre su Disney XD. Nel 2021 diremo dunque addio a Duckburg.

Francisco Angones ha condiviso questo messaggio su Twitter, dove spiega che erano preparati a concludere la serie con la terza stagione:

“Abbiamo sempre detto che devi affrontare ogni stagione di uno show come se fosse l’ultima, non lasciare nulla sul tavolo e avere fiducia che la tua squadra alla fine sarà in grado di superarla. Con questo in mente, abbiamo creato la terza stagione di Ducktales incentrata sull’Eredità, sul futuro della famiglia Duck e su cosa significhi, collegandoci a domande e misteri che erano stati impostati nel primo episodio del nostro show. Quindi, alla fine, eravamo preparati che questa stagione fosse l’ultima.

Tutto il nostro team è così orgoglioso di far parte dell’eredità continua di questi personaggi. Ancora di più, siamo orgogliosi della community che questo show ci ha dato, dai nostri cari amici della troupe e del cast, a tutti i fan che abbiamo incontrato sia di persona che online che condividono lo stesso amore che abbiamo per questi personaggi incredibili. Siamo sicuri che avremo altro da dire in seguito, ma in questo momento vogliamo ringraziarti per tutte le vostre gentili parole e il supporto durante l’intera avventura, e concentrarci sul fornire un’avventura adeguatamente epica per il Clan McDuck mentre la serie si avvicina alla fine. Perché in fin dei conti siamo tutti fan. E siamo tutti una famiglia.

E la famiglia è davvero la più grande avventura di tutte.

Eh. Questo è strano. Di solito c’è una sorta di incidente prima che possiamo finire il-

OH NO A TERRA !!!!

Woo-oo,

Matt e Frank”

Il cast:

Il cast dei doppiatori originali è composto da: Zio Paperone (David Tennant), Qui (Danny Pudi), Quo (Ben Schwartz) e Qua (Bobby Moynihan). Gaia Vanderquack (Kate Micucci), Jet McQuack (Beck Bennett), Tata Beakley (Toks Olagundoye), Paperino (Tony Anselmo), Gastone Paperone (Paul F. Tompkins), Archimede Pitagorico (Jim Rash), Goldie O’Glit (Allison Janney), Mamma Bassotti (Margo Martindale) e i Bassotti (Eric Bauza). Cuordipietra Famedoro (Keith Ferguson), Mark Beaks (Josh Brener) e Fenton Paperconchiglia alias Robopap (Lin-Manuel Miranda).

Prodotta da Disney Television Animation, il produttori esecutivi di DuckTales è Matt Youngberg (Ben 10: Omniverse). Francisco Angones (Wander Over Yonder) è co-produttore e story editor, Sean Jimenez (Gravity Falls) è l’art director.

Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Disney+.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.