Lo scorso settembre Shia LaBeouf ha lasciato il cast di Don’t Worry Darling, il nuovo film da regista di Olivia Wilde.
L’attore era stato costretto ad abbandonare il progetto a causa di altri impegni professionali, o almeno così ci era stato detto.
Secondo quanto riportato da Variety, infatti, l’attore sarebbe stato licenziato dalla Wilde a causa del suo comportamento turbolento.
La storia raccontata dallo studio lo scorso settembre non era del tutto veritiera. Noi di Variety abbiamo infatti appreso che Shia LaBeouf è stato licenziato. Le riprese non erano ancora iniziate, è vero, ma alcune persone vicine alla produzione hanno confermato che l’attore aveva già iniziato ad assumere un cattivo comportamento, il suo modo di fare si scontrava con quello del cast e della troupe, inclusa la Wilde, che alla fine ha deciso di licenziarlo.
“Lavorare con lui non è semplice” ha sottolineato una fonte vicina alla produzione, aggiungendo che LaBeouf si è comportato in modo sgradevole con la Wilde a altri membri del cast e della troupe. Secondo quanto riportato dalla fonte, la Wilde cerca sempre di creare una situazione collaborativa sui set, con tolleranza zero per chi si comporta male.
Questa news arriva sulla scia delle recenti accuse mosse dalla cantante FKA Twigs, che ha denunciato l’attore per percosse a abusi, accusandolo inoltre di averle trasmesso una malattia venerea in maniera consapevole.
Netflix ha inoltre rimosso il nome dell’attore dalla campagna promozionale per la corsa all’Oscar di Pieces of a Woman, il film diretto da Kornél Mundruczó.
Insomma, non è decisamente un buon momento per Shia LaBeouf.
Nel film di Olivia Wilde, sua opera seconda, vedremo Florence Pugh, Harry Styles (che ha preso il posto di Shia LaBeouf), Chris Pine, KiKi Layne, Gemma Chan e Nick Kroll. Carey e Shane Van Dyke hanno scritto la sceneggiatura, che è stata rielaborata dalla regista insieme a Katie Silberman, sceneggiatrice de La rivincita delle sfigate. Catherine Hardwicke è uno dei produttori esecutivi assieme a Carey e Shane Van Dyke. Wilde e Silberman producono il film con Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo Entertainment.
Poche le informazioni sulla trama, sappiamo che Don’t Worry Darling è ambientato nel deserto della California in una comunità utopica e isolata. La pellicola è descritta come un thriller psicologico su una casalinga degli anni ’50 che scopre una verità inquietante nella sua vita perfetta.