L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Don’t Look Up: Meryl Streep sarà il Presidente degli Stati Uniti

Don’t Look Up: Meryl Streep sarà il Presidente degli Stati Uniti

Di Marco Triolo

Don’t Look Up, il film satirico/catastrofico che Adam McKay sta girando per Netflix, ha un cast davvero impressionante. Include Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Rob Morgan, Ariana Grande, Matthew Perry, Himesh Patel, Kid Cudi, Tyler Perry e Ron Perlman. E inoltre Meryl Streep, di cui ora conosciamo anche il ruolo: sarà niente meno che il Presidente degli Stati Uniti!

La star lo ha rivelato durante un episodio di The Late Show with Stephen Colbert, aggiungendo che Jonah Hill interpreterà suo figlio, nonché capo dello staff presidenziale. Streep ha inoltre descritto il film, incentrato su “una catastrofe globale, ma è in un certo senso divertente, come un Dottor Stranamore per il 2020″. L’attrice afferma che la catastrofe del film sarà una metafora per il riscaldamento globale.

Sappiamo che cos’è questa catastrofe: al centro di Don’t Look Up ci saranno infatti due astronomi mediocri che si imbarcano in un tour mediatico per avvertire l’umanità dell’arrivo di un asteroide che distruggerà la Terra entro sei mesi.

“Abbiamo girato la nostra prima scena venerdì, e sono stata terribile”, aggiunge, con un eccesso di umiltà, Meryl Streep. “Non riuscivo a ricordare le battute. Ma sono sicura che il montaggio sistemerà tutto”.

Don’t Look Up

Adam McKay ha scritto la sceneggiatura e sta attualmente girando il film (QUI le prime foto dal set). Il regista ha così descritto il film:

Non credo che sia una commedia tipo Fratellastri a 40 anni. Lo paragonerei più a qualcosa tra le opere di Mike Judge e Sesso & potere. Una satira dura e divertente è quello a cui stiamo mirando.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

The Mandalorian: Giancarlo Esposito tornerà nella stagione 3 1 Agosto 2021 - 16:58

Giancarlo Esposito tornerà nei panni di Moff Gideon nella stagione tre di The Mandalorian, presto cominceranno la riprese

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.