La serie coreana Do Do Sol Sol La La Sol è arrivata oggi su Netflix, una commedia romantica di sedici episodi che segue le disavventure di un prodigio del piano. Gu Ra-ra (Ara Go) è una bellissima ma immatura e riluttante pianista.
Dall’infanzia fino ai suoi venticinque anni, la sua vita è stata un susseguirsi di sfortune: una tragedia familiare, un catastrofico concerto, un’umiliazione nuziale e un’altra tragedia familiare. Nonostante tutto ha una personalità brillante.
La sua vita sembra toccare il fondo quando la sua famiglia finisce sul lastrico e lei si trova imbrogliata con un pesante acconto per il suo appartamento. Decide di lasciare il distretto di Gangnam a Seoul, per dirigersi verso la costa ed evitare i creditori. Ma schianta la sua auto e subisce un infortunio che mette in pericolo la sua carriera musicale.
La giovane inizia a lavorare insegnante nell’Accademia Pianistica La La Land, in un piccolo villaggio. Qui incontra Sun-Woo Joon (Lee Jae-wook), un individuo spensierato ma cordiale. Non si preoccupa di quello che gli altri pensano di lui, ma ha un gran cuore. È uno spirito libero e non ha un sogno o un obiettivo specifico per la sua vita. Fa quadrare i conti facendo lavori part-time.
La storia diventa presto un triangolo amoroso, che verrà tirato avanti da inevitabili comprensioni, con l’arrivo del chirurgo ortopedico Cha Eun-seok (Kim Joo-hun), che soffre di superlavoro e di un matrimonio deludente.
Difficilmente ne vedremo una. Il finale di stagione è andato in onda il 26 novembre, e né KBS né Netflix hanno rinnovato la serie. Di solito le serie coreane, se proseguono per un’altra stagione vengono concluse con un cliffhanger, e non è questo il nostro caso. Il finale di stagione conclude le storie principali e non c’è nulla che lasci intendere una continuazione.
Diretta da Kim Min Kyung e sceneggiata da Oh Ji Young, la serie è andata in onda in Corea del Sud sull’emittente tvN, ed è stata resa disponibile in contemporanea in alcuni territori coperti da Netflix.