L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney: il 10 dicembre l’Investor Day, cosa dobbiamo aspettarci?

Disney: il 10 dicembre l’Investor Day, cosa dobbiamo aspettarci?

Di Filippo Magnifico

Domani, giovedì 10 novembre, a partire dalle 22:30 (ora italiana) si terrà l’Investor Day della Disney. Il tradizionale incontro con gli investitori durerà circa quattro ore, durante le quali verranno fatti annunci riguardanti il futuro della Casa di Topolino.
Ricordiamo che quest’anno la major non ha partecipato ad importanti eventi come il Comic-Con di San Diego, e anche la Star Wars Celebration è stata annullata. È opportuno, quindi, aspettarsi importanti annunci riguardanti il futuro di titoli legati agli universi Marvel e Star Wars ma non solo. Cerchiamo, quindi, di capire cosa dobbiamo aspettarci, considerando anche che la major ha già anticipato che l’evento si concentrerà principalmente su nomi come Disney+, Hulu, ESPN+ e Star.

Anche Disney come Warner?

Come sappiamo, i film del 2021 targati Warner Bros. arriveranno contemporaneamente nelle sale e su HBO Max. Una decisione che sta facendo molto discutere e ora i riflettori sono puntati su Disney, che ha già sfruttato la sua piattaforma, Disney+, in più di un’occasione.
Lo ha fatto con Mulan, lo farà prossimamente con Soul (anche se con modalità diverse) e alla lista potrebbero aggiungersi altri titoli. Sebbene una mossa come quella attuata da Warner sembri altamente improbabile, da giorni girano voci sugli altri film che potrebbero finire direttamente sulla piattaforma, tra questi i più gettonati sembrano essere:

  • Pinocchio di Robert Zemeckis
  • Peter Pan and Wendy di David Lowery
  • Cruella, il film su Crudelia De Mon con Emma Stone

Parlando sempre di Cruella, potrebbe anche arrivare il primo trailer del film.
Per quanto riguarda Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson, sembra che la Disney sia sempre interessata a portare il film nelle sale. Da questo punto di vista potremmo avere ulteriori aggiornamenti sui progetti futuri destinati al grande schermo e legati a marchi come Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar Animation Studios e Walt Disney Animation Studios.
Verranno annunciati nuovi titoli? Ci saranno altre variazioni sulle date di uscita? Lo scopriremo domani.

Il futuro di Disney+ alla luce di Star

Durante l’evento sarà presentata ufficialmente Star, la nuova piattaforma di streaming nata dall’acquisizione di Star India. La principale funzione di Star sarà quella di sopperire alla mancanza di Hulu al di fuori degli Stati Uniti. La piattaforma inoltre comprenderà tutti i contenuti che non sono family friendly e quindi non presenti su Disney+, legati a marchi come ABC, FX, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios.
Girano molte voci riguardanti la fusione di Disney+ e Hulu in un’unica piattaforma ma la cosa sembra altamente improbabile.
Più probabile, invece, una fusione tra Hulu e Star, che quindi diventerebbe un brand unico con una connotazione ben precisa. Staremo a vedere.

Nuovi dettagli sulle serie originali destinate a Disney+

Disney si sta concentrando molto sulla sua piattaforma ed è pronta a lanciare molte produzioni originali legate agli universi Marvel e Star Wars.
Oltre a The Mandalorian, sono in cantiere serie incentrate su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor.
Sul fronte Marvel ci attendono titoli come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Hawkeye, Loki, Ms Marvel, Moon Knight, She-Hulk.
È opportuno aspettarsi aggiornamenti su questi progetti, forse anche un nuovo trailer di WandaVision, in arrivo su Disney+ il prossimo gennaio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.