L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix

Di Filippo Magnifico

Detention arriva su Netflix. Si tratta di una nuova serie originale in lingua cinese, realizzata in collaborazione con Taiwan Public Television Service (PTS).

La storia

La storia originale di Detention è ispirata all’omonimo gioco di avventura taiwanese pubblicato nel 2017 e sviluppato da Red Candles Games. Ambientata a Taiwan all’epoca del Terrore bianco (1949-1987), la serie racconta le asfissianti condizioni politiche sotto la legge marziale intrecciandole con le esaltanti leggende di divinità locali in un labirinto di oppressione indescrivibile. Il videogioco dal finale cupo e disperato aveva riscosso un successo istantaneo e duraturo, mentre il film live action ha ricevuto cinque importanti premi ai Golden Horse del 2019, tra cui quello per la Migliore sceneggiatura non originale.

La serie Detention inizia alla Greenwood High School negli anni ’90. La nuova studentessa Yunxiang Liu (interpretata da Lingwei Lee) si avventura per sbaglio nella zona vietata del campus dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svelerà in seguito la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni, oltre alle vicissitudini di un gruppo di giovani studenti e insegnanti perseguitati mentre lottavano per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a visitare la scuola come incubi ossessionanti, per essere raccontate e rivelate.

Il trailer

Il cast

Nel cast troviamo Ling-Wei Lee, Ning Han, Guang-Zi Huan, Yao-Chun Yao e David Chao.

I registi

La serie Detention, prodotta da Shih-Ken Lin (The Bold, the Corrupt, and the Beautiful, The Tag-Along 2 e Who Killed Cock Robin) e Yi-Lin Lin (GF*BF e Zinnia Flower), è diretta da I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin, che si sono occupati di episodi diversi creando una visuale tutta nuova.

La serie, composta da 8 episodi, sarà distribuita con un episodio settimanale ogni sabato, solo su Netflix.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Box Office Giappone: Belle rimane in testa per il terzo fine settimana consecutivo 4 Agosto 2021 - 19:24

Belle rimane al primo posto al box office giapponese per il terzo fine settimana consecutivo, seguito da Crayon Shin-chan Movie 29 e Tokyo Revengers il live-action giapponese ad aver raggiunto più velocemente i 2 milioni di spettatori nel 2021. Mobile Suit Gundam: Flash's Hathaway ha superato la soglia dei ¥2 miliardi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.