L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix

Di Filippo Magnifico

Detention arriva su Netflix. Si tratta di una nuova serie originale in lingua cinese, realizzata in collaborazione con Taiwan Public Television Service (PTS).

La storia

La storia originale di Detention è ispirata all’omonimo gioco di avventura taiwanese pubblicato nel 2017 e sviluppato da Red Candles Games. Ambientata a Taiwan all’epoca del Terrore bianco (1949-1987), la serie racconta le asfissianti condizioni politiche sotto la legge marziale intrecciandole con le esaltanti leggende di divinità locali in un labirinto di oppressione indescrivibile. Il videogioco dal finale cupo e disperato aveva riscosso un successo istantaneo e duraturo, mentre il film live action ha ricevuto cinque importanti premi ai Golden Horse del 2019, tra cui quello per la Migliore sceneggiatura non originale.

La serie Detention inizia alla Greenwood High School negli anni ’90. La nuova studentessa Yunxiang Liu (interpretata da Lingwei Lee) si avventura per sbaglio nella zona vietata del campus dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svelerà in seguito la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni, oltre alle vicissitudini di un gruppo di giovani studenti e insegnanti perseguitati mentre lottavano per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a visitare la scuola come incubi ossessionanti, per essere raccontate e rivelate.

Il trailer

Il cast

Nel cast troviamo Ling-Wei Lee, Ning Han, Guang-Zi Huan, Yao-Chun Yao e David Chao.

I registi

La serie Detention, prodotta da Shih-Ken Lin (The Bold, the Corrupt, and the Beautiful, The Tag-Along 2 e Who Killed Cock Robin) e Yi-Lin Lin (GF*BF e Zinnia Flower), è diretta da I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin, che si sono occupati di episodi diversi creando una visuale tutta nuova.

La serie, composta da 8 episodi, sarà distribuita con un episodio settimanale ogni sabato, solo su Netflix.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Thor: Love and Thunder – Anche Matt Damon nel cast? 18 Gennaio 2021 - 9:48

Pare che Matt Damon sia atterrato a Sydney per girare Thor: Love and Thunder, dopo il suo divertente cameo in Thor: Ragnarok.

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.