Death to 2020, il nuovo progetto realizzato dal creatore diBlack Mirror Charlie Brooker, è arrivato su Netflix il 27 dicembre.
Beh, più o meno. Perché in realtà il mockumentary (un finto documentario sulla scia di The Blair Witch Project o produzioni televisive come American Vandal) incentrato sul 2020 non è ancora disponibile qui in Italia.
Il motivo? La creazione dei sottotitoli sta richiedendo più tempo del previsto, come confermato in un Tweet ufficiale. Netflix ha in ogni caso garantito che sarà disponibile a livello globale entro il 31 dicembre.
In virtù della natura quanto mai attuale di Death to 2020, la creazione dei sottotitoli sta richiedendo un po' più di tempo. Vi assicuriamo che lo show sarà disponibile a livello globale il 31 dicembre.
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 29, 2020
LEGGI ANCHE: Death to 2020: un anno da dimenticare, ricordato da Charlie Brooker
2020: un anno così [inserire un aggettivo terribile della scelta], neanche i creatori di Black Mirror sono riusciti a inventarlo … ma questo non significa che non abbiano qualcosa da aggiungere. Death to 2020 è un evento comico che racconta la storia del terribile anno che è stato – e forse continua ad essere?
Il documentario alterna le voci di alcune delle (finte) personalità importanti del mondo, con filmati d’archivio di vita reale che coprono gli ultimi 12 mesi.
Il cast di Death to 2020 comprende un bel po’ di grandi nomi, nello specifico: