Cinema Noi fan dell'horror

David Gordon Green da Halloween a L’Esorcista!

Pubblicato il 22 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror. Dopo aver resuscitato la saga Halloween, pronta per tornare in sala con due nuovi capitoli – Halloween Kills e Halloween Ends – il regista è pronto per cimentarsi con un altro titolo cult del cinema di genere: L’Esorcista.

In arrivo un sequel de L’Esorcista

Proprio così, secondo quanto riportato dall’Observer, David Gordon Green sarebbe attualmente in trattative per dirigere un nuovo capitolo della saga inaugurata negli anni ’70 da William Friedkin.
Il progetto, che sarà prodotto dalla Blumhouse in collaborazione con Morgan Creek, è stato definito un sequel, anche se non è chiaro il modo in cui si collegherà con la pellicola originale.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il film originale

Questa la trama del capolavoro del terrore diretto nel 1973 da William Friedkin e ispirato al best seller di Peter Blatty.

In un sito archeologico in Iraq viene dissotterrata una statuetta che raffigura un volto demoniaco. Intanto Chris, una giovane attrice divorziata, si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan per le riprese di un film. Di lì a breve strani fenomeni cominciano a verificarsi: il letto di Regan prende a muoversi da solo e la bimba inizia a dare segni di squilibrio. Tutti gli specialisti da cui viene esaminata non riescono però ad aiutarla. Non rimane altra scelta: la bimba deve essere sottoposta a un esorcismo…