L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Di Marco Triolo

Cynthia Erivo (Harriet, The Outsider) sarà protagonista del biopic di Sarah Forbes Bonetta, una principessa africana del 19° Secolo che fu consegnata in dono alla Regina Vittoria, dopo essere rimasta orfana e aver servito come schiava il re Ghezo del Dahomey (oggi Benin).

Il film, finanziato da BBC Film, sarà prodotto dalla star insieme a Solome Williams per la loro Edith’s Daughter, insieme a Leah Clarke e Adam Ackland di SunnyMarch e Rienkje Attoh di So & So Productions. E avrà un produttore esecutivo di lusso: Benedict Cumberbatch. Alla base del film ci sarà il libro At Her Majesty’s Request di Walter Dean Myers.

Chi era Sarah Forbes Bonetta

Bonetta nacque Omoba Aina, principessa della tribù Egbado del popolo Yoruba. Aina fu regalata, letteralmente, alla Regina Vittoria nel 1850, portata in Inghilterra e ribattezzata, appunto, Sarah Forbes Bonetta. La regina la prese sotto la sua ala e ciò la mise nel mezzo della corte britannica, alla mercé dell’aristocrazia, sospettosa della sua natura di donna nera di cultura. Il film dovrebbe riflettere questo e celebrare la figura di Bonetta in quanto eroina determinata, che non si vergognava della sua identità di donna africana e anzi la valorizzò, finendo per trovare anche l’amore e rendere onore alle sue origini.

Parla Cynthia Erivo

La star ha dichiarato:

Sono felice di partire per questo viaggio. Ci è voluto molto tempo per poter anche solo iniziare a realizzare questo sogno. In quanto donna britannica di origine nigeriana, avere l’opportunità di raccoltare la storia di un’altra donna britannica di origine nigeriana che, fino a oggi, è stata cancellata dai libri di storia, è un onore. Miss Sarah Forbes Bonetta, Omoba Aina, è una mia passione e sono davvero lieta di aver trovato dei soci nelle incredibili donne Leah Clarke e Rienkje Attoh, per raccontare la storia e finalmente darle voce. Non vedo l’ora di immergermi nella sua storia. È davvero la principessa dimenticata, non più dimenticata.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

And Just Like That: John Corbett tornerà nella stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Aidan Shaw nella seconda stagione di And Just Like That..., la serie sequel di Sex and the City

Yellowjackets: anche Elijah Wood nel cast della stagione 2 19 Agosto 2022 - 20:12

Elijah Wood si unisce al cast della seconda stagione di Yellowjackets. L’attore interpreterà un detective di nome Walter.

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.