L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Di Marco Triolo

Cynthia Erivo (Harriet, The Outsider) sarà protagonista del biopic di Sarah Forbes Bonetta, una principessa africana del 19° Secolo che fu consegnata in dono alla Regina Vittoria, dopo essere rimasta orfana e aver servito come schiava il re Ghezo del Dahomey (oggi Benin).

Il film, finanziato da BBC Film, sarà prodotto dalla star insieme a Solome Williams per la loro Edith’s Daughter, insieme a Leah Clarke e Adam Ackland di SunnyMarch e Rienkje Attoh di So & So Productions. E avrà un produttore esecutivo di lusso: Benedict Cumberbatch. Alla base del film ci sarà il libro At Her Majesty’s Request di Walter Dean Myers.

Chi era Sarah Forbes Bonetta

Bonetta nacque Omoba Aina, principessa della tribù Egbado del popolo Yoruba. Aina fu regalata, letteralmente, alla Regina Vittoria nel 1850, portata in Inghilterra e ribattezzata, appunto, Sarah Forbes Bonetta. La regina la prese sotto la sua ala e ciò la mise nel mezzo della corte britannica, alla mercé dell’aristocrazia, sospettosa della sua natura di donna nera di cultura. Il film dovrebbe riflettere questo e celebrare la figura di Bonetta in quanto eroina determinata, che non si vergognava della sua identità di donna africana e anzi la valorizzò, finendo per trovare anche l’amore e rendere onore alle sue origini.

Parla Cynthia Erivo

La star ha dichiarato:

Sono felice di partire per questo viaggio. Ci è voluto molto tempo per poter anche solo iniziare a realizzare questo sogno. In quanto donna britannica di origine nigeriana, avere l’opportunità di raccoltare la storia di un’altra donna britannica di origine nigeriana che, fino a oggi, è stata cancellata dai libri di storia, è un onore. Miss Sarah Forbes Bonetta, Omoba Aina, è una mia passione e sono davvero lieta di aver trovato dei soci nelle incredibili donne Leah Clarke e Rienkje Attoh, per raccontare la storia e finalmente darle voce. Non vedo l’ora di immergermi nella sua storia. È davvero la principessa dimenticata, non più dimenticata.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.