Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Di Marco Triolo

Cynthia Erivo (Harriet, The Outsider) sarà protagonista del biopic di Sarah Forbes Bonetta, una principessa africana del 19° Secolo che fu consegnata in dono alla Regina Vittoria, dopo essere rimasta orfana e aver servito come schiava il re Ghezo del Dahomey (oggi Benin).

Il film, finanziato da BBC Film, sarà prodotto dalla star insieme a Solome Williams per la loro Edith’s Daughter, insieme a Leah Clarke e Adam Ackland di SunnyMarch e Rienkje Attoh di So & So Productions. E avrà un produttore esecutivo di lusso: Benedict Cumberbatch. Alla base del film ci sarà il libro At Her Majesty’s Request di Walter Dean Myers.

Chi era Sarah Forbes Bonetta

Bonetta nacque Omoba Aina, principessa della tribù Egbado del popolo Yoruba. Aina fu regalata, letteralmente, alla Regina Vittoria nel 1850, portata in Inghilterra e ribattezzata, appunto, Sarah Forbes Bonetta. La regina la prese sotto la sua ala e ciò la mise nel mezzo della corte britannica, alla mercé dell’aristocrazia, sospettosa della sua natura di donna nera di cultura. Il film dovrebbe riflettere questo e celebrare la figura di Bonetta in quanto eroina determinata, che non si vergognava della sua identità di donna africana e anzi la valorizzò, finendo per trovare anche l’amore e rendere onore alle sue origini.

Parla Cynthia Erivo

La star ha dichiarato:

Sono felice di partire per questo viaggio. Ci è voluto molto tempo per poter anche solo iniziare a realizzare questo sogno. In quanto donna britannica di origine nigeriana, avere l’opportunità di raccoltare la storia di un’altra donna britannica di origine nigeriana che, fino a oggi, è stata cancellata dai libri di storia, è un onore. Miss Sarah Forbes Bonetta, Omoba Aina, è una mia passione e sono davvero lieta di aver trovato dei soci nelle incredibili donne Leah Clarke e Rienkje Attoh, per raccontare la storia e finalmente darle voce. Non vedo l’ora di immergermi nella sua storia. È davvero la principessa dimenticata, non più dimenticata.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI