L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria

Di Marco Triolo

Cynthia Erivo (Harriet, The Outsider) sarà protagonista del biopic di Sarah Forbes Bonetta, una principessa africana del 19° Secolo che fu consegnata in dono alla Regina Vittoria, dopo essere rimasta orfana e aver servito come schiava il re Ghezo del Dahomey (oggi Benin).

Il film, finanziato da BBC Film, sarà prodotto dalla star insieme a Solome Williams per la loro Edith’s Daughter, insieme a Leah Clarke e Adam Ackland di SunnyMarch e Rienkje Attoh di So & So Productions. E avrà un produttore esecutivo di lusso: Benedict Cumberbatch. Alla base del film ci sarà il libro At Her Majesty’s Request di Walter Dean Myers.

Chi era Sarah Forbes Bonetta

Bonetta nacque Omoba Aina, principessa della tribù Egbado del popolo Yoruba. Aina fu regalata, letteralmente, alla Regina Vittoria nel 1850, portata in Inghilterra e ribattezzata, appunto, Sarah Forbes Bonetta. La regina la prese sotto la sua ala e ciò la mise nel mezzo della corte britannica, alla mercé dell’aristocrazia, sospettosa della sua natura di donna nera di cultura. Il film dovrebbe riflettere questo e celebrare la figura di Bonetta in quanto eroina determinata, che non si vergognava della sua identità di donna africana e anzi la valorizzò, finendo per trovare anche l’amore e rendere onore alle sue origini.

Parla Cynthia Erivo

La star ha dichiarato:

Sono felice di partire per questo viaggio. Ci è voluto molto tempo per poter anche solo iniziare a realizzare questo sogno. In quanto donna britannica di origine nigeriana, avere l’opportunità di raccoltare la storia di un’altra donna britannica di origine nigeriana che, fino a oggi, è stata cancellata dai libri di storia, è un onore. Miss Sarah Forbes Bonetta, Omoba Aina, è una mia passione e sono davvero lieta di aver trovato dei soci nelle incredibili donne Leah Clarke e Rienkje Attoh, per raccontare la storia e finalmente darle voce. Non vedo l’ora di immergermi nella sua storia. È davvero la principessa dimenticata, non più dimenticata.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.