Cinema

Coyote vs. Acme e il musical The Color Purple nel 2023, nei cinema

Pubblicato il 24 dicembre 2020 di Marlen Vazzoler

Questa notte Toby Emmerich, presidente del Warner Bros. Pictures Group, ha annunciato le date di tre film evento che verranno lanciati globalmente nelle sale cinematografiche e non su HBO Max.

Il primo è Furiosa, di cui vi abbiamo appena parlato, gli altri due sono: Coyote vs. Acme, la pellicola ibrida diretta da Dave Green in uscita il 21 luglio 2023 e il musical The Color Purple, previsto per il 20 dicembre 2023.

Questo annuncio sembra voler assicurare che la Warner non ha intenzione di abbandonare la distribuzione nelle sale a favore del servizio streaming dello studio. Ricordiamo che la WB ha annunciato che le 17 pellicole che compongono la line-up del 2021 verranno distribuite contemporaneamente nei cinema e su HBO Max (dove rimarranno solo per 31 giorni).

Il primo esperimento avverrà questo venerdì con l’uscita ibrida di Wonder Woman 1984 nei cinema (su 5.8 mila sale tra USA e Canada solo 2.4 mila rimangono aperte) e su HBO Max (sta offrendo uno sconto del 20% per l’abbonamento ai primi sei mesi del servizio).

Coyote vs. Acme

Sceneggiato da James Gunn, Jeremy Slater, Jon Silberman, Josh Silberman e Samy Burch, è incentrato sulla rivalità tra Willy il Coyote e il suo fornitore preferito, l’Acme.

La storia si ispira ai personaggi dei Looney Tunes e Merrie Melodies e al fittizio articolo del New Yorker ‘Coyote v. Acme’ di Ian Frazier. La pellicola è prodotta da Chris DeFaria, ex capo della DreamWorks Animation e produttore del film di Tom & Jerry,
e da Gunn tramite la sua casa di produzione, la Two Monkeys, A Goat and Another, Dead, Monkey.

The Color Purple

Il musical è basato sull’omonimo spettacolo di Broadway premiato con il Tony Award, diretto da Blitz Bazawule (Black is King, The Burial of Kojo, Cherish the Day). La pellicola è prodotta da Oprah Winfrey con la sua Harpo Films, Steven Spielberg con l’Amblin Entertainment, Scott Sanders e Quincy Jones.

I produttori esecutivi sono Alice Walker, Rebecca Walker, Mara Jacobs, Carla Gardini, Kristie Macosko Krieger e Adam Fell. La sceneggiatura è opera di Marcus Gardley (The Chi), con musiche e testi di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.

Fonte Deadline