L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Soderbergh prepara un sequel “filosofico” di Contagion

Steven Soderbergh prepara un sequel “filosofico” di Contagion

Di Marco Triolo

Nonostante sia uscito nel 2011, Contagion è tornato alla ribalta quest’anno per ovvie ragioni. Ora, il regista Steven Soderbergh ha detto di essere al lavoro su un sequel “filosofico” del suo celebre thriller pandemico.

Soderbergh lo ha rivelato durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, spiegando che nel progetto è coinvolto anche Scott Z. Burns, suo abituale collaboratore e sceneggiatore di Contagion. A quanto pare i due progetti sono “complementari” ma il sequel si ambienterà in un “contesto diverso”. “Io e Scott ci siamo chiesti ‘Quale potrebbe essere la prossima iterazione di una storia alla Contagion?’. Ci stiamo lavorando. Probabilmente dovremmo darci una mossa”.

Soderbergh lascia intendere, dunque, che il progetto esistesse anche prima del Covid-19, e che le circostanze abbiano spinto lui e Burns a tornarci sopra. Non aspettiamoci di rivedere i personaggi di Contagion dieci anni dopo alle prese con un altro virus. Non è questo che suggeriscono le parole di Soderbergh. Parliamo piuttosto di un sequel spirituale, un film che riprenderà quei temi per svilupparli in un contesto nuovo. E come potrebbe essere altrimenti? Il 2020 ci ha dimostrato quanto tutto quello previsto da Soderbergh e Burns fosse dannatamente possibile.

Per saperne di più

Con l’arrivo del Coronavirus cresce l’interesse per Contagion di Soderbergh
Il cast del film in una serie di PSA contro la diffusione del coronavirus
Guarda i primi minuti del film di Soderbergh (diventato terribilmente attuale)
Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wedding Season dall’8 settembre su Disney+, ecco il trailer della serie 11 Agosto 2022 - 16:59

Ecco il trailer di Wedding Season, la prima serie originale britannica targata Disney+, in arrivo sulla piattaforma di streaming l'8 settembre.

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.