L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clive Owen sarà il detective Sam Spade

Clive Owen sarà il detective Sam Spade

Di Filippo Magnifico

Scott Frank, co-creatore della serie Netflix La regina degli scacchi, è pronto per lanciarsi in un altro progetto: una miniserie incentrata sulle avventure del detective Sam Spade, personaggio letterario creato da Dashiell Hammett e comparso nel romanzo Il falcone maltese.
Come confermato dallo stesso Frank, ospite del podcast The Watch, Spade sarà interpretato da Clive Owen.

Le dichiarazioni di Scott Frank

Possiedo i diritti del personaggio di Sam Spade, grazie ad un paio di produttori molto validi. Mi hanno chiamato chiedendomi se volessi farci qualcosa e ho risposto: “No, non saprei che farci, mi sembra troppo datato”. A quel punto ho riattaccato ma in quell’esatto istante mi è venuta un’idea: fare qualcosa con un Sam Spade anziano, sui 60 anni. Non vive più a San Francisco. Vive nel sud della Francia, ora. Si trova lì perché ha voluto aiutare una donna che possiede un vigneto e ha un problema. Era partito per lavoro ma ha finito per innamorarsi, poi lei è morta di cancro. Lui ha ereditato l’azienda e ora vive a Bozel, in Francia. È il 1963, la fine della Guerra d’Algeria, molte persone stanno tornando nel paese e ci sono ballo moltissime questioni sociopolitiche legate ai musulmani. Vive in quella piccola città, e sua figlia vive in un convento vicino. Non è sicuro che sia sul serio sua figlia. È una situazione complicata ma il punto è che il passato torna a bussare alla sua porta.

In passato Sam Spade è stato interpretato da Humphrey Bogart, protagonista de Il mistero del falco, diretto negli anni ’40 da John Huston.

Fonte: The Playlist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.