L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un videogame di Christopher Nolan? Il regista di Tenet ci sta pensando

Un videogame di Christopher Nolan? Il regista di Tenet ci sta pensando

Di Marco Triolo

Durante una recente chiacchierata con il presentatore dei Game Awards Geoff Keighley, Christopher Nolan ha parlato del suo interesse verso il mondo dei videogame e dell’idea di adattare al medium i suoi film. Nolan non ha misurato le parole, dicendo di essere “decisamente interessato” a questa prospettiva.

Christopher Nolan ci ha tenuto a sottolineare di non essere interessato a un puro adattamento commerciale di un suo film, fatto solo per vendere grazie al marchio. Ecco che cosa ha detto il regista:

Fare film è complicato e richiede molto tempo. Fare videogame è ancora più complicato e richiede ancora più tempo. Il modo in cui funziona l’industria dei videogame […] è difficile. Non ha senso fare semplicemente un gioco con licenza, legato a un film dall’uso del brand lanciato dal film stesso. Non ha senso seguire la scia del brand. Deve essere in grado di reggersi sulle sue gambe […]. Non è una cosa che prenderei alla leggera, ma qualcosa a cui sono decisamente interessato.

Ci aveva provato con Inception

Inoltre, Nolan ha spiegato di aver tentato di adattare Inception in un videogame. Il progetto era già in fase piuttosto avanzata quando il regista ha deciso di chiuderlo.

Christopher Nolan non è comunque estraneo al medium. Mesi fa ha fatto esordire il trailer di Tenet su Fortnite. A giugno, inoltre, sempre su Fortnite è stata organizzata una serata a tema Nolan con annessa “proiezione” di Inception.

Fonte: IndieWire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi: il teaser poster del film Marvel con il protagonista Simu Liu 19 Aprile 2021 - 15:18

Simu Liu ritratto sul primo teaser poster del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Before Pintus: su Prime Video la storia di Pintus prima del successo 19 Aprile 2021 - 15:15

Before Pintus è la nuova serie Amazon che racconta le vicende quotidiane, personali e professionali di Angelo (Pintus), comico talentuoso ma squattrinato, alla ricerca dell’occasione giusta per dimostrare ciò che vale.

Flashback: il trailer del thriller psichedelico con Dylan O’Brien 19 Aprile 2021 - 14:30

Un uomo in una una spaventosa odissea mentale per scoprire la verità su una compagna di scuola scomparsa

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.