Cinema Videogames

Un videogame di Christopher Nolan? Il regista di Tenet ci sta pensando

Pubblicato il 23 dicembre 2020 di Marco Triolo

Durante una recente chiacchierata con il presentatore dei Game Awards Geoff Keighley, Christopher Nolan ha parlato del suo interesse verso il mondo dei videogame e dell’idea di adattare al medium i suoi film. Nolan non ha misurato le parole, dicendo di essere “decisamente interessato” a questa prospettiva.

Christopher Nolan ci ha tenuto a sottolineare di non essere interessato a un puro adattamento commerciale di un suo film, fatto solo per vendere grazie al marchio. Ecco che cosa ha detto il regista:

Fare film è complicato e richiede molto tempo. Fare videogame è ancora più complicato e richiede ancora più tempo. Il modo in cui funziona l’industria dei videogame […] è difficile. Non ha senso fare semplicemente un gioco con licenza, legato a un film dall’uso del brand lanciato dal film stesso. Non ha senso seguire la scia del brand. Deve essere in grado di reggersi sulle sue gambe […]. Non è una cosa che prenderei alla leggera, ma qualcosa a cui sono decisamente interessato.

Ci aveva provato con Inception

Inoltre, Nolan ha spiegato di aver tentato di adattare Inception in un videogame. Il progetto era già in fase piuttosto avanzata quando il regista ha deciso di chiuderlo.

Christopher Nolan non è comunque estraneo al medium. Mesi fa ha fatto esordire il trailer di Tenet su Fortnite. A giugno, inoltre, sempre su Fortnite è stata organizzata una serata a tema Nolan con annessa “proiezione” di Inception.

Fonte: IndieWire