L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chaos Walking: il film con Tom Holland e Daisy Ridley rinviato a marzo

Chaos Walking: il film con Tom Holland e Daisy Ridley rinviato a marzo

Di Marco Triolo

Non c’è pace per Chaos Walking, il film Lionsgate che adatta il primo capitolo della trilogia di romanzi di Patrick Ness. Dopo una lavorazione travagliata, il film, interpretato da Tom Holland e Daisy Ridley e girato nel 2017, si è ritrovato nel bel mezzo di una pandemia in cui la maggior parte delle uscite sono state rinviate. Chaos Walking aveva finalmente trovato una data: il 22 gennaio. Ora però Lionsgate ha deciso di rinviarlo ulteriormente al 5 marzo 2021, quasi due anni esatti dopo la data prevista in origine (1 marzo 2019).

La speranza, come è trapelato nelle ultime settimane, è che i vaccini portino a un’ondata di riaperture e a un ritorno alla normalità in primavera. Il 22 gennaio era invece una data chiaramente impraticabile, per un film che, dopo una lavorazione complessa e probabilmente costosa, dovrà far bene al botteghino per recuperare i soldi spesi.

Il caos di Chaos Walking

Secondo quanto trapelato finora, il primo taglio della pellicola diretta da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow) non è piaciuto particolarmente alla Lionsgate, che ha deciso di procedere con dei reshoot coinvolgendo Fede Alvarez (Man in the Dark, Millennium – Quello che non uccide) come consulente.

Come detto, il film sarebbe dovuto uscire a marzo 2019, ma delle proiezioni test di scarso successo hanno convinto Lionsgate e Summit Entertainment a produrre le riprese aggiuntive, allontanando indefinitamente l’uscita.

Il cast

Oltre a Tom Holland e Daisy Ridley, nel cast di Chaos Walking troviamo anche Nick Jonas (Jumanji – Benvenuti nella Giungla), Mads Mikkelsen (Rogue One, Animali fantastici 3) e Demian Bichir (Alien: Covenant).

Lionsgate e Summit Entertainment avevano acquistato i diritti cinematografici dell’opera di Ness nel 2011. La trilogia è composta dai seguenti libri editi in Italia da Mondadori:

  • La fuga (The Knife of Never Letting Go), esiste un’altra edizione italiana pubblicata nel 2008 da Rizzoli con il titolo Il buco nel Rumore
  • Il nemico (The Ask and the Answer)
  • La guerra (Monsters of Men)

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.