L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chaos Walking: il film con Tom Holland e Daisy Ridley rinviato a marzo

Chaos Walking: il film con Tom Holland e Daisy Ridley rinviato a marzo

Di Marco Triolo

Non c’è pace per Chaos Walking, il film Lionsgate che adatta il primo capitolo della trilogia di romanzi di Patrick Ness. Dopo una lavorazione travagliata, il film, interpretato da Tom Holland e Daisy Ridley e girato nel 2017, si è ritrovato nel bel mezzo di una pandemia in cui la maggior parte delle uscite sono state rinviate. Chaos Walking aveva finalmente trovato una data: il 22 gennaio. Ora però Lionsgate ha deciso di rinviarlo ulteriormente al 5 marzo 2021, quasi due anni esatti dopo la data prevista in origine (1 marzo 2019).

La speranza, come è trapelato nelle ultime settimane, è che i vaccini portino a un’ondata di riaperture e a un ritorno alla normalità in primavera. Il 22 gennaio era invece una data chiaramente impraticabile, per un film che, dopo una lavorazione complessa e probabilmente costosa, dovrà far bene al botteghino per recuperare i soldi spesi.

Il caos di Chaos Walking

Secondo quanto trapelato finora, il primo taglio della pellicola diretta da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow) non è piaciuto particolarmente alla Lionsgate, che ha deciso di procedere con dei reshoot coinvolgendo Fede Alvarez (Man in the Dark, Millennium – Quello che non uccide) come consulente.

Come detto, il film sarebbe dovuto uscire a marzo 2019, ma delle proiezioni test di scarso successo hanno convinto Lionsgate e Summit Entertainment a produrre le riprese aggiuntive, allontanando indefinitamente l’uscita.

Il cast

Oltre a Tom Holland e Daisy Ridley, nel cast di Chaos Walking troviamo anche Nick Jonas (Jumanji – Benvenuti nella Giungla), Mads Mikkelsen (Rogue One, Animali fantastici 3) e Demian Bichir (Alien: Covenant).

Lionsgate e Summit Entertainment avevano acquistato i diritti cinematografici dell’opera di Ness nel 2011. La trilogia è composta dai seguenti libri editi in Italia da Mondadori:

  • La fuga (The Knife of Never Letting Go), esiste un’altra edizione italiana pubblicata nel 2008 da Rizzoli con il titolo Il buco nel Rumore
  • Il nemico (The Ask and the Answer)
  • La guerra (Monsters of Men)

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.