L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chaos Walking: il film con Tom Holland e Daisy Ridley rinviato a marzo

Chaos Walking: il film con Tom Holland e Daisy Ridley rinviato a marzo

Di Marco Triolo

Non c’è pace per Chaos Walking, il film Lionsgate che adatta il primo capitolo della trilogia di romanzi di Patrick Ness. Dopo una lavorazione travagliata, il film, interpretato da Tom Holland e Daisy Ridley e girato nel 2017, si è ritrovato nel bel mezzo di una pandemia in cui la maggior parte delle uscite sono state rinviate. Chaos Walking aveva finalmente trovato una data: il 22 gennaio. Ora però Lionsgate ha deciso di rinviarlo ulteriormente al 5 marzo 2021, quasi due anni esatti dopo la data prevista in origine (1 marzo 2019).

La speranza, come è trapelato nelle ultime settimane, è che i vaccini portino a un’ondata di riaperture e a un ritorno alla normalità in primavera. Il 22 gennaio era invece una data chiaramente impraticabile, per un film che, dopo una lavorazione complessa e probabilmente costosa, dovrà far bene al botteghino per recuperare i soldi spesi.

Il caos di Chaos Walking

Secondo quanto trapelato finora, il primo taglio della pellicola diretta da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow) non è piaciuto particolarmente alla Lionsgate, che ha deciso di procedere con dei reshoot coinvolgendo Fede Alvarez (Man in the Dark, Millennium – Quello che non uccide) come consulente.

Come detto, il film sarebbe dovuto uscire a marzo 2019, ma delle proiezioni test di scarso successo hanno convinto Lionsgate e Summit Entertainment a produrre le riprese aggiuntive, allontanando indefinitamente l’uscita.

Il cast

Oltre a Tom Holland e Daisy Ridley, nel cast di Chaos Walking troviamo anche Nick Jonas (Jumanji – Benvenuti nella Giungla), Mads Mikkelsen (Rogue One, Animali fantastici 3) e Demian Bichir (Alien: Covenant).

Lionsgate e Summit Entertainment avevano acquistato i diritti cinematografici dell’opera di Ness nel 2011. La trilogia è composta dai seguenti libri editi in Italia da Mondadori:

  • La fuga (The Knife of Never Letting Go), esiste un’altra edizione italiana pubblicata nel 2008 da Rizzoli con il titolo Il buco nel Rumore
  • Il nemico (The Ask and the Answer)
  • La guerra (Monsters of Men)

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]