Captain Marvel 2 uscirà nel 2022, ci saranno Kamala Khan e Monica Rambeau

Captain Marvel 2 uscirà nel 2022, ci saranno Kamala Khan e Monica Rambeau

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nia DaCosta dirigerà Captain Marvel 2

All’Investor Day della Disney c’è stato spazio anche per Captain Marvel 2, di cui è stata annunciata la data di uscita: la nuova avventura di Carol Danvers (Brie Larson) arriverà l’11 novembre 2022 nelle sale americane.

Kevin Feige ha inoltre rivelato che nel film ci saranno anche Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan), dopo il loro debutto in WandaVision e Ms. Marvel. Monica è la figlia di Maria Rambeau, interpretata da Lashana Lynch nel primo film. Kamala è invece una grandissima fan di Capitan Marvel, a tal punto da ereditarne l’alter ego (Ms. Marvel è il primo nome utilizzato da Carol, prima di Binary, Warbird e Capitan Marvel). Ha quindi senso che la giovane paladina di Jersey City appaia nel film, con Carol a farle da mentore. Potrebbe essere un rapporto simile a quello tra Tony Stark e Peter Parker, per intenderci.

Alla regia è stata confermata ufficialmente Nia DaCosta, talentuosa cineasta newyorkese che ha diretto Little Woods e il nuovo Candyman. Alcuni mesi fa Megan McDonnell, sceneggiatrice di WandaVision, è stata incaricata di scrivere il copione.

Vi terremo aggiornati.

Tutte le notizie dall’Investor Day della Disney

Captain Marvel 2

La sinossi di Captain Marvel

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

Brie Larson festeggia l’anniversario del suo casting con alcune foto inedite di Captain Marvel

La recensione di Captain Marvel

Captain Marvel 2 preparerà il terreno al prossimo Avengers?

Megan McDonnell (WandaVision) scriverà Captain Marvel 2

Il Tesseract e le origini di Captain Marvel

La montatrice di Captain Marvel svela il finale originale

Anna Boden e Ryan Fleck parlando di Captain Marvel nella nostra intervista

La nostra intervista a Brie Larson per Captain Marvel

La nostra intervista a Samuel L. Jackson per Captain Marvel

La nostra intervista a Gemma Chan per Captain Marvel

La recensione di Captain Marvel scritta da Roberto Recchioni

L’analisi delle scene dopo i titoli di coda di Captain Marvel

Il cast del primo Captain Marvel

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Regia e sceneggiatura

Il primo film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

The Order: Jude Law e Nicholas Hoult insieme in un film true crime 3 Febbraio 2023 - 19:30

Diretto da Justin Kurzel, il film racconterà le indagini sul gruppo di suprematisti bianchi noto come Fratellanza Silenziosa

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown nell’horror sci-fi Green Bank 3 Febbraio 2023 - 15:45

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown sono entrate nel cast di Green Bank, intrigante horror fantascientifico di Josh Ruben.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI