L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting

Di Marco Triolo

Helen Hunt sarà una dei protagonisti della serie Blindspotting, basata sul film omonimo diretto da Carlos López Estrada e scritto e interpretato da Rafael Casal e Daveed Diggs. Hunt affiancherà la già annunciata Jasmine Cephas Jones, che riprenderà il ruolo di Jasmine già interpretato nel film. E inoltre Benjamin Earl Turner, Atticus Woodward, Jaylen Barron e Candace Nicholas-Lippman. Gli episodi della prima stagione saranno otto, la durata di ciascuno mezz’ora.

La trama di Blindspotting

La serie sarà incentrata su Ashley (Cephas Jones), che sogna una vita middle class a Oakland, finché il suo partner Miles (Casal) non viene improvvisamente incarcerato. Ashley si ritrova così ad affrontare da sola una crisi esistenziale caotica ed esilarante quando è costretta a trasferirsi a vivere con la madre di Miles, Rainey (il ruolo di Helen Hunt). Rainey è descritta come una donna dalle forti opinioni, che mette la famiglia sopra a tutto il resto.

Rafael Casal ha dichiarato:

È un grande onore avere Helen Hunt nella serie. Siamo diventati amici dopo che ha twittato il suo amore per il film e abbiamo a lungo cercato un progetto da realizzare insieme. Lei è stata la nostra prima scelta per il personaggio di Rainey sin da quando abbiamo ideato la serie.

Autori e produttori

Casal e Daveed Diggs scriveranno Blindspotting e saranno anche produttori esecutivi. Casal sarà showrunner, dirigerà un episodio e riprenderà il ruolo di Miles. Jasmine Cephas Jones sarà anche produttrice. Tra i produttori esecutivi anche Jess Wu Calder e Keith Calder di Snoot Entertainment, che hanno anche prodotto il film, oltre a Emily Gerson Saines, Ken Lee e Tim Palen di Barnyard Projects. Seith Mann (Homeland, #FreeRayshawn) dirigerà i primi due episodi e sarà produttore esecutivo. La serie sarà prodotta da Lionsgate Television.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Helen Hunt sarà una dei protagonisti della serie Blindspotting, basata sul film omonimo diretto da Carlos López Estrada e scritto e interpretato da Rafael Casal e Daveed Diggs. Hunt affiancherà la già annunciata Jasmine Cephas Jones, che riprenderà il ruolo di Jasmine già interpretato nel film. E inoltre Benjamin Earl Turner, Atticus Woodward, Jaylen Barron […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.