L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Quintessa Swindell sarà Cyclone nel film DC

Black Adam – Quintessa Swindell sarà Cyclone nel film DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Rock svela quando cominceranno le riprese di Black Adam

Dopo i rumor che vedevano Isabela Moner e Leslie Grace in lizza per il ruolo di Cyclone in Black Adam, alla fine la supereroina è stata assegnata a Quintessa Swindell. L’annuncio arriva dal protagonista Dwayne Johnson, che ha inoltre confermato l’inizio delle riprese per la primavera del 2021.

Quintessa Swindell si è fatta conoscere per aver interpretato Tabitha Foster nella serie Trinkets, ma è apparsa anche in un episodio di Euphoria. Ha inoltre già girato il sci-fi Voyagers e il dramma Granada Nights.

Cyclone, nome in codice di Maxine Hunkel, è stata creata da Mark Waid, Alex Ross, Geoff Johns e Dale Eaglesham su Justice Society of America vol. 3 #1 (2006). È la nipote della prima Red Tornado, e ha il potere di controllare i venti: può creare tornadi, proiettare raffiche d’aria, volare e persino manipolare le correnti sonore.

Le riprese di Black Adam si svolgeranno in Georgia. Sarebbe dovuto uscire il 22 dicembre 2021, ma è stato rinviato a una data imprecisata a causa dell’emergenza Covid-19. Troverete il tweet dell’annuncio qui di seguito.

Il tweet

GUARDA ANCHE:

Marwan Kenzari sarà Sabbac in Black Adam?

Sarah Shahi sarà Isis in Black Adam

Aldis Hodge sarà Hawkman in Black Adam

Black Adam presentato al DC FanDome

Noah Centineo sarà Atom Smasher nel film

Dwayne Johnson sta lavorando a Black Adam da più di 10 anni

Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America nel film

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Il cast

Per il momento, del cast fanno parte Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Isis) e Quintessa Swindell (Cyclone). Pare che Marwan Kenzari sia in lizza per l’antagonista Sabbac.

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, arriva in Italia su Sky 31 Luglio 2021 - 18:00

La programmazione di Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.