L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BELLE (Ryu to Sobakasu no Hime), il nuovo film di Mamoru Hosoda

BELLE (Ryu to Sobakasu no Hime), il nuovo film di Mamoru Hosoda

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mirai – La famiglia vista attraverso gli occhi di un bambino, recensione

Lo Studio Chizu fondato da Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars,The Boy and The Beast, Mirai) ha annunciato il nuovo film del regista giapponese.

Il titolo internazionale è Belle mentre quello giapponese è Ryu to Sobakasu no Hime, che possiamo tradurre letteralmente: Il drago e la principessa lentigginosa.

Ecco il primo concept art che raffigura un mondo online in continua evoluzione chiamato U, un luogo dove più di 5 miliardi di utenti registrati provenienti da tutto il mondo, si ritrovano.
Questa sarà la terza opera del regista dove internet ha un ruolo centrale, dopo il cortometraggio Digimon Adventure: Our War Game! e Summer Wars.

A ottobre Hosoda aveva fornito qualche informazione sul film, al Tokyo Anime Award Festival 2021 nel panel sull’animazione con i registi di Wolfwalkers, Tomm Moore e Ross Stewart:

“Siamo attualmente in produzione in questo momento. Abbiamo appena finito gli storyboard per il prossimo film, quindi ci lavoreremo seriamente da ora in poi. Tutti dovrebbero essere in grado di vederlo presto. Sono sicuro che sarà un gran bel lavoro.”

Belle uscirà nell’estate del 2021 in Giappone, in occasione del decimo anniversario dello studio.

Lo spot per Meiji Yasuda Life Insurance Company

L’ultimo lavoro dello studio è uno spot per la più grande compagnia assicurativa giapponese: Meiji Yasuda Life Insurance Company. Precedentemente la compagnia aveva collaborato con lo studio per il decimo anniversario di Summer Wars, nel 2019.

Aki no Chikai (Aki’s Oath) è incentrato su Aki, una giovane di 25 anni consulente del piano “MY Life” presso la compagnia di assicurazioni sulla vita Meiji Yasuda, che si chiede cosa sia veramente la “gentilezza” e cosa prova a riguardo del suo lavoro.

Lo spot è diretto da Hiroyasu Aoki (HERO MASK), il character designer/direttore dell’animazione è Hiroyuki Aoyama (direttore dell’animazione in Mirai).

Fonti Natalie, Ameba News


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.