L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kenneth Branagh torna alla regia con il film autobiografico Belfast

Kenneth Branagh torna alla regia con il film autobiografico Belfast

Di Marco Triolo

Il prossimo film di Kenneth Branagh sarà la cosa più lontana possibile dai suoi ultimi film per le major (Artemis Fowl e l’ancora inedito Assassinio sul Nilo). Il regista nordirlandese ha recentemente diretto Belfast, un film in parte autobiografico di cui ora Focus Features ha acquisito i diritti internazionali. Focus lo distribuirà negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo ci penserà Universal Pictures.

Belfast è scritto e diretto da Branagh e interpretato da Jamie Dornan, Caitriona Balfe, Judi Dench, Ciaran Hinds e l’esordiente Jude Hill. Il film, come detto, è già stato girato ed è attualmente in post-produzione.

La storia è incentrata sull’infanzia di un ragazzino durante i Troubles nella capitale dell’Irlanda del Nord sul finire degli anni ’60. Dornan e Balfe interpretano i genitori del protagonista, un’affascinante coppia working class che si trova invischiata nei tumulti. Dench e Hinds saranno invece i nonni.

Belfast è prodotto da Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas. Ha dichiarato il regista:

Belfast è il mio film più personale. Parla di un ritorno a casa, un drammatico viaggio pieno di eccitazione, emozione e umorismo. Essere accolti da filmmaker e distributori con comprovata immaginazione e talento come quelli di Focus è fantastico. Siamo onorati di collaborare con Peter Kujawski e il suo straordinario team. Grazie anche all’incredibile sostegno di Northern Ireland Screen, siamo entusiasti del futuro di Belfast nei cinema di tutto il mondo nel 2021.

La squadra di Belfast

Branagh è stato affiancato da collaboratori abituali come lo scenografo Jim Clay, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, la make-up artist Wakana Yoshihara, la montatrice Úna Ní Dhonghaíle, la costumista Charlotte Walker e le casting director Lucy Bevan ed Emily Brockman.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.