L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kenneth Branagh torna alla regia con il film autobiografico Belfast

Kenneth Branagh torna alla regia con il film autobiografico Belfast

Di Marco Triolo

Il prossimo film di Kenneth Branagh sarà la cosa più lontana possibile dai suoi ultimi film per le major (Artemis Fowl e l’ancora inedito Assassinio sul Nilo). Il regista nordirlandese ha recentemente diretto Belfast, un film in parte autobiografico di cui ora Focus Features ha acquisito i diritti internazionali. Focus lo distribuirà negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo ci penserà Universal Pictures.

Belfast è scritto e diretto da Branagh e interpretato da Jamie Dornan, Caitriona Balfe, Judi Dench, Ciaran Hinds e l’esordiente Jude Hill. Il film, come detto, è già stato girato ed è attualmente in post-produzione.

La storia è incentrata sull’infanzia di un ragazzino durante i Troubles nella capitale dell’Irlanda del Nord sul finire degli anni ’60. Dornan e Balfe interpretano i genitori del protagonista, un’affascinante coppia working class che si trova invischiata nei tumulti. Dench e Hinds saranno invece i nonni.

Belfast è prodotto da Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas. Ha dichiarato il regista:

Belfast è il mio film più personale. Parla di un ritorno a casa, un drammatico viaggio pieno di eccitazione, emozione e umorismo. Essere accolti da filmmaker e distributori con comprovata immaginazione e talento come quelli di Focus è fantastico. Siamo onorati di collaborare con Peter Kujawski e il suo straordinario team. Grazie anche all’incredibile sostegno di Northern Ireland Screen, siamo entusiasti del futuro di Belfast nei cinema di tutto il mondo nel 2021.

La squadra di Belfast

Branagh è stato affiancato da collaboratori abituali come lo scenografo Jim Clay, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, la make-up artist Wakana Yoshihara, la montatrice Úna Ní Dhonghaíle, la costumista Charlotte Walker e le casting director Lucy Bevan ed Emily Brockman.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.