L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batwoman – Il poster con Javicia Leslie e la sinossi della stagione 2

Batwoman – Il poster con Javicia Leslie e la sinossi della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Gotham senza Kate Kane nel trailer di Batwoman

Dopo le foto ufficiali della premiere, è disponibile anche il poster della seconda stagione di Batwoman, che debutterà domenica 17 gennaio su The CW (negli Stati Uniti).

La locandina è ovviamente dedicata alla nuova protagonista, Ryan Wilder, interpretata da Javicia Leslie. Ryan troverà il costume dell’eroina dopo la misteriosa scomparsa di Kate Kane, e ne prenderà il posto come paladina di Gotham City. Avrà anche una sua uniforme. C’è inoltre una nuova sinossi che aggiunge maggiori dettagli:

Nella stagione 2 di BATWOMAN, quando Ryan Wilder (Javicia Leslie) trova il bat-costume di Kate Kane, non ha idea di quanto drasticamente la sua vita stia per cambiare. Lesbica sfacciata e intelligente, tormentata da un passato difficile, Ryan vede l’uniforme come la sua possibilità di diventare forte e non essere più una vittima, mentre sopravvive nelle strade arcigne della città.
Mentre Ryan fa di testa sua nell’ombra, Gotham è alle prese con la sua eroina scomparsa, credendo che Batwoman abbia lasciato la città dopo uno scontro pubblico con il comandante Jacob Kane (Dougray Scott) e i Corvi. Ma la sparizione di Kate Kane colpisce soprattutto le persone che le erano più vicine, con Jacob, Sophie (Meagan Tandy), Luke (Camrus Johnson), Mary (Nicole Kang) e persino Alice (Rachel Skarsten) che affrontano la devastante notizia ognuno a modo proprio. Intanto, la False Face Society stringe la sua morsa su Gotham, distribuendo una pericolosa nuova droga nota come Snakebite; “Bruce Wayne” (Warren Christie) crea scompiglio a casa; Safiyah (Shivaani Ghai) emerge con dei piani di vendetta; e nuovi antagonisti fanno capolino in città.

Non ci vuole molto perché Ryan capisca quanto il simbolo del costume sia importante per Gotham, lanciandola nel suo viaggio personale che la trasforma da inesperta sostituta a Crociata Incappucciata sicura di sé, dal vivere nel suo furgone con la sua pianta a inseguire i nemici con la Batmobile. Ryan Wilder diventa una Batwoman molto diversa da Kate Kane – una Batwoman a modo proprio – ma con la stessa comprensione di cosa significhi essere un eroina.

Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

Ryan Wilder

Ryan Wilder è una giovane donna sui 25 anni, descritta in questi termini nel casting call:

È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. È totalmente diversa da Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la tenga sui binari, Ryan trascorre anni come corriere della droga, evitando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Ragazza che ruberebbe del latte per un gatto randagio, ma sarebbe anche in grado di ucciderti a mani nude, Ryan è una guerriera del tipo più pericoloso: altamente dotata e selvaggiamente indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Cruda. Appassionata. Fallibile. E non certo un’eroina americana stereotipata.

Pare che voglia vendicarsi dello Spaventapasseri, reo di aver ucciso sua madre.

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser di Batwoman

Ecco il nuovo costume di Batwoman

Una foto e un video svelano la Batmobile

Alex Morf sarà Victor Zsasz in Batwoman

Leah Gibson e Nathan Owens nel cast di Batwoman

Shivani Ghai sarà Safiyah Sohail nella stagione 2

Javicia Leslie sarà la nuova Batwoman

Ruby Rose parla ancora della sua decisione di lasciare Batwoman

La showrunner di Batwoman assicura che Kate Kane non sarà uccisa

Lo Spaventapasseri e altri dettagli sulla seconda stagione di Batwoman

Caroline Dries spiega perché non ci sarà il recasting di Kate Kane

Ruby Rose commenta il suo addio a Batwoman

L’addio di Ruby Rose non è stata “al 100% una sua decisione”?

Perché Ruby Rose ha lasciato la serie?

Ruby Rose lascia Batwoman

Il finale di Batwoman introduce [SPOILER] nell’Arrowverse

Il cast

Kate Kane alias Batwoman è interpretata (nella prima stagione) da Ruby Rose. Meagan Tandy (Teen Wolf, UnReal) interpreta Sophie Moore, giovane donna diplomata all’accademia militare che lavora a Gotham come agente di alto livello nella sicurezza privata. Camrus Johnson (Luke Cage) è Luke Fox, figlio di Lucius Fox, che sorveglia le proprietà di Bruce Wayne mentre quest’ultimo è via. Nicole Kang (YOU) presta il volto a Mary Hamilton, l’impressionabile sorellastra di Kate. Rachel Skarsten interpreta Red Alice, leader della Wonderland Gang. Dougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate. Elizabeth Anweis è invece Catherine Hamilton-Kane, matrigna della protagonista.

La stagione 2

Nella seconda stagione, Shivani Ghai sarà l’antagonista, Safiyah Sohail. Leah Gibson interpreterà un’assassina al suo servizio, Tatiana alias The Whisper. Nathan Owens presterà il volto a Ocean, descritto come “un giardiniere e pensatore zen con un passato complicato, un soldato leale e un guerriero, che si trasferisce a Gotham City per iniziare da zero”. Alex Morf sarà invece Victor Szasz.

I creatori

Questa incarnazione dell’eroina è stata creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen nel 2006, mentre il costume è stato disegnato da Alex Ross.

Fonte: Batwoman.tv (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I migliori film di 007 in attesa di No Time to Die 21 Settembre 2021 - 14:00

Quali sono i migliori film di 007? Il nostro Tiko ha provato a rispondere a questa domanda in attesa di No Time to Die, dal 30 settembre al cinema.

Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2 21 Settembre 2021 - 13:30

Trapela on-line una nuova foto di Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2, dove l'attrice avrebbe dovuto interpretare Mary Jane Watson.

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".