Universal e DreamWorks Animation hanno annunciato lunedì di aver spostato l’uscita cinematografica di Baby Boss 2: Affari di Famiglia dal 26 marzo al 17 settembre. In quella data è prevista l’uscita di Assassinio sul Nilo e di The Man from Toronto.
Per quel fine settimana era prevista la distribuzione di un altro titolo della DWA, The Bad Guys che ora slitta al 2022. Nelle prossime settimane verrà annunciata la nuova data.
Non sorprende questa decisione, d’altronde solo il 40% delle sale cinematografiche sono aperte tra gli Stati Uniti e il Canada, i mercati chiave di Los Angeles e New York continuano a rimanere chiusi.
Alla regia ritroviamo Tom McGrath, confermato anche il ritorno di Alec Baldwin come doppiatore del piccolo Ted. Al suo fianco troviamo James Marsden che presta la voce al fratello maggiore Tim.
Il primo film ha incassato $500 milioni in tutto il mondo ed ha ricevuto una nomination agli Oscar nella categoria per il miglior film animato.
I fratelli Templeton – Tim e il suo fratello minore Baby Boss Ted – sono diventati adulti e si sono allontanati. Tim è un papà e marito pantofolaio a tempo pieno. Ted è un CEO di fondi speculativi. Ma un nuovo baby boss dall’approccio innovativo e dall’atteggiamento positivo li riunirà e sarà d’ispirazione per un nuovo affare di famiglia.
Tim e sua moglie, Carol (Eva Longoria), la vera capofamiglia, vivono nella periferia con la loro super-intelligente figlia Tabitha (Ariana Greenblatt, Avengers: Infinity War) e l’adorabile nuova bambina Tina (Amy Sedaris, BoJack Horseman – Netflix). Tabhita, che è la migliore della sua classe al Centro Acorn per Bambini Dotati, idolatra suo zio Ted and vorrebbe diventare come lui, ma Tim, ancora in contatto con la sua iperattiva immaginazione giovanile, è preoccupato che lei si stia impegnando troppo a discapito di un’infanzia normale.
Quando la piccola Tina rivela di essere (SORPRESA!) un agente segreto tra i migliori della BabyCorp in missione per scoprire gli oscuri segreti della scuola di Tabhita e del suo misterioso fondatore Dr. Edwin Armstrong (Jeff Goldblum), i fratelli Templeton si trovano riuniti nei modi più inaspettati e sono portati a rivalutare il significato di famiglia e a scoprire cosa conta veramente.
Il film è basato sull’omonima serie di libri illustrati scritti da Aaron Blabey, pubblicati in America dalla casa editrice Scholastic. The Bad Guys è diretto da Pierre Perifel, animatore di lunga data della Dreamworks e co-regista del cortometraggio Bilby, qui alla sua opera prima.
È incentrato su cinque famigerati cattivi – Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Piranha, Mr. Shark e Ms. Tarantula – che si cimentano nella loro sfida più importante di sempre: ‘fare i bravi’.
Sceneggiato da Etan Cohen (Tropic Thunder, Get Hard) e Hilary Winston (Community e Happy Endings), il film è prodotto da Damon Ross (coproduttore, Nacho Libre) e Rebecca Huntley (co-produttore, Il Piccolo Yeti, Baby Boss). I produttori esecutivi sono Blabey, Cohen, Patrick Hughes e Jeff Berg.
Fonte Deadline