L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arma Letale 5 sarà diretto da Richard Donner

Arma Letale 5 sarà diretto da Richard Donner

Di Filippo Magnifico

A quasi un anno di distanza, si torna a parlare di Arma Letale 5.
È dal 2018 che si parla di questo sequel in realtà, da quando Richard Donner aveva non solo rivelato il titolo – Lethal Finale – ma si era anche dimostrato particolarmente scettico sulla sua realizzazione.
Le cose sono cambiate nel corso di questo tempo, il film a quanto pare si farà e sarà diretto proprio da Donner, dietro la macchina da presa anche dei precedenti capitoli. Durante una recente intervista, il regista ha detto:

Sarà l’ultimo. Si tratta di un privilegio ma per me è anche un dovere mettere la parola fine alla saga. Si tratta di una prospettiva interessante. In ogni caso sarà l’ultimo, ve lo prometto.

Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il primo Arma Letale

Scritto da Shane Black e diretto nel 1987 da Richard Donner, Arma Letale ha portato per la prima volta sul grande schermo la strana (e al tempo stesso perfetta) coppia formata da Martin Riggs (un insuperabile Mel Gibson) e Roger Murtaugh (un altrettanto bravissimo Danny Glover, perennemente “troppo vecchio” per stronzate del genere).

La storia è quella di un poliziotto, ex reduce del Vietnam, vedovo, in un profondo stato di depressione e con manie suicide. Una vera e propria mina vagante, evitato da tutti i colleghi, che viene affiancato ad un agente più grande ed esperto, con una solida famiglia e una vita abbastanza tranquilla. Una collaborazione in principio turbolenta che con il passare del tempo si trasforma in una profonda amicizia, cementata durante una rischiosa indagine.

Fonte: Telegraph


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie 5 Agosto 2021 - 10:01

È disponibile una featurette in cui Jeffrey Wright - alias Uatu l'Osservatore - ci introduce nel multiverso di What If...?, dall'11 agosto su Disney+.

Spider-Man: No Way Home – Reshoot in corso a L.A., avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll? 5 Agosto 2021 - 9:00

I reshoot di Spider-Man: No Way Home sono iniziati a Los Angeles, e nei pressi del set sono state avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll, che però nega.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.