Ethan Hawke, Cristina Chiriac (Siberia) e Phil Neilson (Battleship, Siberia) saranno i protagonisti di Zeros and Ones, un film scritto e diretto da Abel Ferrara, che si girerà in Italia dalla prossima settimana. Hawke interpreterà un soldato americano di stanza a Roma, città assediata dopo che il Vaticano è stato distrutto. L’uomo parte per un viaggio alla scoperta di un misterioso nemico che minaccia il mondo intero.
Il progetto sarà presentato all’American Film Market questa settimana da Capstone Group e Media Finance. Il film sarà prodotto da Diana Phillips di Rimsky Productions, Philipp Kreuzer di Maze Pictures e Sean Price Williams. Danny Chan di Almost Never Films, Brent Guttman e Don Young saranno i produttori esecutivi.
Abel Ferrara ha dichiarato:
Zeros and Ones è un film su lockdown e guerra, pericolo e spionaggio, soldati americani, intermediari cinesi, santoni mediorientali, provocatori, diplomatici, elementi ribelli di CIA e KGB. Non vedo l’ora di iniziare le riprese la settimana prossima in tutta sicurezza, perché questo film è stato scritto durante e capendo la pandemia.
Christian Mercuri di Capstone Group ha aggiunto:
I compratori sono affamati di storie appassionanti e originali nelle mani di maestri del cinema, e Zeros and Ones ha tutti questi requisiti. Grazie anche al valore di produzione di livello internazionale e alle location, che includono lo spettrale scenario della Roma di oggi, che ricorda la Parigi di fine Seconda Guerra Mondiale, questo film è un pacchetto da non perdere.
Fonte: Variety