Quest’ultimo mese Yamato Video ha reso disponibili su Prime Video una serie di serie animate, OAV e lungometraggi animati giapponesi. Di Gigi la Trottola ve ne abbiamo già parlato, scopriamo quali sono gli altri titoli.
Attenzione, per queste serie è disponibile solo il doppiaggio in italiano e non quello in giapponese.
Judo Boy (1969) basata sul manga di Tatsuo Yoshida e Ippei Kuri, edizione restaurata e rimasterizzata in HD, 26 episodi.
Berserk (1997-1998), basata sul manga di Kentaro Miura, edizione rimasterizzata in HD, 25 episodi.
Love Hina (2000), basata sul manga di Ken Akamatsu, 25 episodi.
Lamù, la ragazza dello spazio, basata sul manga di Rumiko Takahashi. Presente la stagione 1 (episodi 1-21), la serie è composta da 195 episodi.
Yattaman, seconda serie animata della franchise delle Time Bokan dello studio Tatsunoko. Presente la stagione 1 (episodi 1-43), la serie è composta da 108 episodi.
Di Haikyu!! – L’asso del volley sono presenti la terza stagione e la serie OAV in due episodi Terra vs Cielo. Della quarta stagione Haikyuu!! To The Top, attualmente in corso, sono presenti i primi 19 episodi. La serie si concluderà in Giappone con il 25° episodio. La serie è basata sull’omonimo manga di Haruichi Furudate.
City Hunter: Guerra al Bay City Hotel, OAV del 1990.
City Hunter: Un complotto da un milione di dollari, OAV del 1990.
L’impero dei cadaveri (Manglobe e Geno Studio), Harmony (Studio 4°C) e L’organo genocida (Wit Studio) sono tre lungometraggi animati basati sugli omonimi romanzi di Project Itoh.
Lamù – Beautiful Dreamer, secondo lungometraggio cinematografico di Lamù, è scritto e diretto da Mamoru Oshii.
Ken il guerriero – La trilogia, serie OAV di tre episodi cha adatta il romanzo Jubaku no Machi (La città maledetta) scritto da Buronson e Tetsuo Hara. La storia è ambientata dopo la conclusione del manga originale.
La pentalogia Ken il guerriero – La leggenda, composta da: Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto, Ken il guerriero – La leggenda di Julia (OAV), Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, Ken il guerriero – La leggenda di Toki (OAV) e Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore.
Lo spinoff parodico-fantasy di Assassination Classroom: Korosensei Quest:
Korosensei è tornato… in veste di Re dei Demoni?! Una nuova, bizzarra avventura attende la classe assassina alla Scuola di Magia Kunugigaoka! Riusciranno i coraggiosi aspiranti eroi a reclutare nuovi membri per il loro gruppo e raggiungere un livello abbastanza alto per sconfiggere il potentissimo e velocissimo Re dei Demoni?
Occhi di Gatto, basata sul manga di Tsukasa Hojo (City Hunter), per la prima volta in streaming la prima serie in versione integrale e senza censure.
Venus Wars: Cronache delle guerre di Venere lungometraggio animato diretto da Yoshikazu Yasuhiko (character designer e regista di Combattler V, Zambot 3 e Mobile Suit Gundam) autore del manga omonimo.
Paranoia Agent, l’unica serie animata realizzata da Satoshi Kon (Tokyo Goodfather, Paprika).