L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 – Si parla di un altro rinvio, Warner deciderà presto

Wonder Woman 1984 – Si parla di un altro rinvio, Warner deciderà presto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Wonder Woman 1984 dedicata a Revlon

Nonostante le dichiarazioni speranzose di Ann Sarnoff, un ulteriore rinvio di Wonder Woman 1984 pare sempre più probabile. D’altra parte, la situazione non è certo sotto il controllo degli studios, che devono tenere conto della chiusura dei cinema in tempi di Covid-19: distribuire un film – soprattutto un grosso blockbuster – in piena emergenza sanitaria è rischioso sotto tutti i punti di vista.

Ebbene, Deadline riporta che i dirigenti della Warner si riuniranno la prossima settimana per decidere le prossime mosse. Il tempo stringe: le campagne promozionali dei grandi titoli raggiungono il picco nelle sei settimane precedenti all’uscita, quindi lo studio dovrebbe far partire il marketing la settimana prima del Ringraziamento se volesse confermare la data del 25 dicembre. Significherebbe spendere molto denaro, che andrebbe perso in caso di rinvio dell’ultimo minuto.

Il quadro, purtroppo, non è incoraggiante, con i cinema chiusi non solo nelle aree di New York e Los Angeles, ma anche in Francia, Germania, Italia, Spagna e Inghilterra (dove il primo film ha incassato il 16% dei suoi profitti extra-statunitensi). Con tali premesse, un nuovo slittamento è molto verosimile. Alcune fonti avevano rivelato a Deadline che Warner stava considerando l’idea di una finestra distributiva limitata, pari a 17-21 giorni, prima dell’uscita in VOD, ma altre fonti interne allo studio hanno smentito questa possibilità. Warner, a quanto pare, non intende sacrificare il sequel in questo modo, soprattutto dopo i ricchi incassi del prequel.

Insomma, sembra proprio che lo studio voglia distribuire Wonder Woman 1984 nei cinema solo quando potrà farlo al pieno delle forze, senza troppi rischi. Vi terremo aggiornati.

La trama

Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.

Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, durante gli ultimi scampoli della Guerra Fredda.

Il cast

Nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma. Inoltre, Chris Pine tornerà nel ruolo di Steve Trevor.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer giapponese di Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 uscirà in Italia a gennaio

Wonder Woman 1984 rinviato a Natale negli USA

Ecco quanto durerà Wonder Woman 1984

Il trailer ufficiale di Wonder Woman 1984 dal DC FanDome

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per Patty Jenkins

Gal Gadot ci invita a indossare la mascherina con una foto dal backstage

Il libro di Wonder Woman 1984 corregge un errore di continuità nel DCEU

Chris Pine parla del ritorno di Steve Trevor

Il primo trailer di Wonder Woman 1984

Patty Jenkins spiega per quale motivo sia stato scelto il 1984

Regia e cast

Com’è noto, la regia di Wonder Woman 1984 è curata nuovamente da Patty Jenkins. Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora.

Vi ricordo che il primo Wonder Woman ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.

Wonder Woman 1984

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.