LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale di Woke
A poco più di due mesi dalla premiere, Deadline segnala che Hulu ha deciso di rinnovare Woke per la seconda stagione. Non è una sorpresa, considerando il plauso del pubblico e della critica.
Il protagonista di questa comedy è Lamorne Morris (l’adorabile Winston di New Girl), che interpreta una versione fittizia del fumettista Keith Knight, chiamato Keef. La serie, non a caso, trae ispirazione dalla sua storia. Vignettista prossimo al grande successo, Keef non è interessato all’impegno politico-sociale, ma cambia idea quando viene scambiato per un sospettato e subisce la violenza della polizia. Da qual momento, qualcosa dentro di lui si risveglia: gli oggetti cominciano a parlargli come se fossero cartoon, aprendo i suoi occhi sulle ingiustizie (e soprattutto sul razzismo) del mondo.
Lo stesso Knight aveva dichiarato al New York Comic-Con che sperava in un rinnovo, per poter affrontare le vicende della scorsa estate:
Sarebbe fantastico addentrarci nel mondo post-estate 2020, e farne una satira.
Il fumettista si riferisce alla crescente consapevolezza verso le discriminazioni razziali, con le proteste legate al movimento Black Lives Matter e l’abbattimento di statue che ritraevano personaggi storici controversi. Woke potrà certamente attingere a un vasto bacino di conflitti.
GUARDA ANCHE: Il teaser di Woke
Woke racconta la storia di Keef, un vignettista afroamericano che si trova finalmente sul punto di sfondare a livello mainstream, quando un incidente inatteso cambia tutto. Ora Keef deve districarsi tra le nuove voci e le nuove idee che gli si presentano davanti, provocandolo… tutto questo senza mettere a repentaglio ciò che ha costruito.
Nel cast di Woke figurano Lamorne Morris, T. Murph, Blake Anderson, Lara Goldie, Sasheer Zamata, Elizabeth Bowen, Ajay Banks e Nathan Houle.
La produzione è curata da Cloud Nine Productions, Olive Bridge Entertainment e Sony Pictures Television.
Fonte: ComingSoon.net