Dall’11 dicembre sarà disponibile on demand e in un numero limitato di sale americane Wild Mountain Thyme scritto e diretto da John Patrick Shanley, basato sul suo spettacolo teatrale Outside Mullingar nominato a due premi Tony. L’opera racconta la storia di due amanti sfortunati in Irlanda, coinvolti nella disputa sul terreno di famiglia.
Anthony (Jamie Dornan) sembra essere sempre nei campi a lavorare, logorato dal costante sminuimento del padre (Walken). Ma quello che veramente brucia è la minaccia del padre di lasciare la fattoria di famiglia in eredità al cugino americano Adam (Hamm). All’inizio Rosemary (Blunt) sembra serbare rancore per essere stata svergognata da Anthony durante l’infanzia, ma le scintille tra di loro manterrebbero acceso un falò per tutta la notte. Sua madre Aoife (Molloy) si sforza ad unire le famiglie prima che sia troppo tardi.
Fanno parte del cast anche Jon Hamm, Christopher Walken e Jon Tenney. Dearbhla Molloy riprende i panni di Aoife che aveva vestito nello spettacolo originale. Il direttore della fotografia è Stephen Goldblatt, nominato all’Oscar per Batman Forever e Il principe delle maree.
Il film è prodotto da Leslie Urdang (The Seagull), Anthony Bregman (Foxcatcher) con Alex Witchel e Martina Niland (Once) della Port Pictures. Andrew Kramer è il produttore esecutivo.