L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Utopia è stata cancellata dopo una sola stagione: a riportare la notizia è TV Line, che ha ricevuto la conferma da Amazon.

Uscita in sordina lo scorso 19 ottobre, Utopia è il remake dell’omonima serie inglese, ed è stata scritta da Gillian Flynn (Gone Girl). Si tratta di un progetto partito con grandi ambizioni quand’era in sviluppo presso HBO, anche perché David Fincher era coinvolto in veste di regista. L’abbandono di quest’ultimo, però, ha diminuito l’interesse attorno allo show, nonostante il passaggio a Prime Video.

La serie, in effetti, è stata poco pubblicizzata, e non ha destato grande curiosità o dibattito presso gli spettatori (anche perché la caratterizzazione di Jessica Hyde – soprattutto dopo lo scioccante finale del secondo episodio – ha suscitato ben poca empatia). Anche le recensioni sono state per lo più sfavorevoli.

La sinossi ufficiale

La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato Utopia. Becky (Ashleigh LaThrop), Ian (Dan Byrd), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di Utopia che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane) che si unirà alla loro missione per salvare il mondo, celando lei stessa altri segreti. Nel cast della serie troviamo John Cusack – per la prima volta membro fisso nel cast di una serie televisiva – nei panni del Dr. Kevin Christie, oltre a Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei panni di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby e Cory Michael Smith nei panni di Thomas Christie.

La produzione

Al fianco di Gillian Flynn, si annoverano i produttori esecutivi Jessica Rhoades (con la quale Flynn aveva già collaborato per Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly. La serie è una coproduzione Endemol Shine North America, Kudos e Amazon Studios.

Lo show originale è stato ideato da Dennis Kelly, e trasmesso su Channel 4 a partire dal 15 gennaio 2013.

Fonte: TV Line

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.