Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Utopia è stata cancellata dopo una sola stagione: a riportare la notizia è TV Line, che ha ricevuto la conferma da Amazon.

Uscita in sordina lo scorso 19 ottobre, Utopia è il remake dell’omonima serie inglese, ed è stata scritta da Gillian Flynn (Gone Girl). Si tratta di un progetto partito con grandi ambizioni quand’era in sviluppo presso HBO, anche perché David Fincher era coinvolto in veste di regista. L’abbandono di quest’ultimo, però, ha diminuito l’interesse attorno allo show, nonostante il passaggio a Prime Video.

La serie, in effetti, è stata poco pubblicizzata, e non ha destato grande curiosità o dibattito presso gli spettatori (anche perché la caratterizzazione di Jessica Hyde – soprattutto dopo lo scioccante finale del secondo episodio – ha suscitato ben poca empatia). Anche le recensioni sono state per lo più sfavorevoli.

La sinossi ufficiale

La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato Utopia. Becky (Ashleigh LaThrop), Ian (Dan Byrd), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di Utopia che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane) che si unirà alla loro missione per salvare il mondo, celando lei stessa altri segreti. Nel cast della serie troviamo John Cusack – per la prima volta membro fisso nel cast di una serie televisiva – nei panni del Dr. Kevin Christie, oltre a Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei panni di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby e Cory Michael Smith nei panni di Thomas Christie.

La produzione

Al fianco di Gillian Flynn, si annoverano i produttori esecutivi Jessica Rhoades (con la quale Flynn aveva già collaborato per Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly. La serie è una coproduzione Endemol Shine North America, Kudos e Amazon Studios.

Lo show originale è stato ideato da Dennis Kelly, e trasmesso su Channel 4 a partire dal 15 gennaio 2013.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: John Doe contro Sweet Tooth nella clip della serie Peacock 9 Giugno 2023 - 14:30

Anthony Mackie alle prese con un clown assassino nello sneak peek diffuso da Peacock

Bryan Cranston andrà “temporaneamente in pensione” nel 2026 9 Giugno 2023 - 13:30

La star di Breaking Bad ha annunciato di volersi prendere un lungo periodo di pausa a 70 anni, per passare del tempo con la moglie

Anji White avrà un ruolo regolare in Ironheart 9 Giugno 2023 - 12:45

Anji White (Fargo) avrà un ruolo regolare in Ironheart: pare che interpreterà la madre della protagonista Riri Williams.

The Witcher: il trailer della stagione 3, dal 29 giugno su Netflix 8 Giugno 2023 - 22:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix in due parti, e sarà l'ultima con Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI