SerieTV News

CBS ordina United States of Al, la nuova sit-com prodotta da Chuck Lorre

Pubblicato il 11 novembre 2020 di Marco Triolo

CBS ha ordinato un nuovo progetto di Chuck Lorre, creatore di The Big Bang Theory e Due uomini e mezzo. United States of Al, questo il titolo, sarà una sit-com interpretata da Adhir Kalyan (Le regole dell’amore) e Parker Young (Arrow). La serie non è una creazione di Lorre, ma di David Goetsch e Maria Ferrari, entrambi sceneggiatori di The Big Bang Theory. Lorre sarà produttore esecutivo insieme a Reza Aslan e Mahyad Tousi. Della serie esiste già un pilot, diretto da Mark Cendrowski (The Big Bang Theory, Young Sheldon). La serie sarà prodotta da Warner Bros. Television e Chuck Lorre Production.

La trama

United States of Al sarà incentrata su Riley (Parker Young), un marine veterano che sta cercando di riabituarsi alla vita da civile in Ohio, e Awalmir (Adhir Kalyan), detto Al, l’interprete della sua unità in Afghanistan. Quest’ultimo è appena giunto negli Stati Uniti per iniziare una nuova vita e i due stringono una grande amicizia.

Il cast

Oltre ai già citati protagonisti, nella serie vedremo Kelli Goss (The Ranch), Dean Norris (Breaking Bad) ed Elizabeth Alderfer (Disjointed).

Thom Sherman, Senior Executive Vice President della programmazione di CBS Entertainment, ha dichiarato:

Chuck, il suo talentuoso team di sceneggiatori composto da Maria e David e un cast fantastico ci porteranno una commedia sincera e toccante che rispecchia in maniera onesta e rispettosa le esperienze e le sfide che i nostri veterani affrontano quando tornano a casa, e i profondi legami che sviluppano con i loro commilitoni. Inoltre, United States of Al punta il dito su di noi in modo unico, osservando la cultura americana dal punto di vista di un immigrato che la vive per la prima volta.

La sit-com dovrebbe debuttare più avanti in questa stagione.

Fonte: TheWrap