Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany

Di Filippo Magnifico

Il film Uncle Frank è da oggi disponibile su Amazon Prime Video.
Alan Ball, creatore di True Blood, Six Feet Under e sceneggiatore premio Oscar di American Beauty, ha scritto e diretto questa pellicola a tema LGBT, che vede nel cast Paul Bettany, prossimamente nella serie Marvel WandaVision, e Sophia Lillis, giovane star di IT.

Il trailer

In questo road movie Sophia Lillis interpreta una ragazzina che, dopo aver scoperto che suo zio Frank (Bettany) è gay, parte per un viaggio di ritorno a casa a causa di un lutto in famiglia.

La trama

Nel 1973, la teenager Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina rurale del sud per studiare all’università di New York, dove il suo adorato zio Frank (Paul Bettany) è un rispettato professore di letteratura. Presto scopre che Frank è gay e vive con il suo partner di lungo corso Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), una situazione che ha tenuto nascosta per anni. Dopo l’improvvisa scomparsa del padre di Frank – il nonno di Beth – Frank è costretto a tornare a casa controvoglia per il funerale, portandosi dietro Beth, e ad affrontare finalmente un trauma a lungo sepolto da cui è fuggito per tutta la sua vita adulta.

Il cast

Nel cast troviamo anche Peter Macdissi, Steve Zahn, Judy Greer, Margo Martindale e Stephen Root.

Una storia molto personale per Paul Bettany

Per Paul Bettany questo è stato un ruolo particolarmente sentito, che presenta molti punti di contatto con la sua storia personale. Come dichiarato dall’attore:

Ho voluto interpretare Uncle Frank prima di tutti per mio padre, che ha vissuto per molto tempo come gay non dichiarato. A 63 anni aveva fatto coming out, ma era cattolico, verso la fine della sua vita, decise di tornare a nascondersi. Con questo personaggio mi sono chiesto cosa sarebbe successo se mio padre si fosse concesso di vivere liberamente, senza farsi schiacciare dalla vergogna che provava.

Ecco una clip del film:

LEGGI ANCHE

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Il sol dell’avvenire, ecco il trailer del nuovo film di Nanni Moretti 29 Marzo 2023 - 16:30

Nanni Moretti torna al centro di un suo film per la prima volta dai tempi di Aprile: ecco il trailer de Il sol dell'avvenire.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – Un tiro salvezza perfettamente riuscito 29 Marzo 2023 - 16:07

Un film che saprà accontentare sia chi conosce a menadito il gioco di di Dave Arneson e Gary Gygax, sia gli spettatori casuali

Asteroid City: Dal 14 settembre nei cinema italiani 29 Marzo 2023 - 15:47

L'arrivo degli alieni nel nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson, Asteroid City, in arrivo a settembre

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI