L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany

Di Filippo Magnifico

Il film Uncle Frank è da oggi disponibile su Amazon Prime Video.
Alan Ball, creatore di True Blood, Six Feet Under e sceneggiatore premio Oscar di American Beauty, ha scritto e diretto questa pellicola a tema LGBT, che vede nel cast Paul Bettany, prossimamente nella serie Marvel WandaVision, e Sophia Lillis, giovane star di IT.

Il trailer

In questo road movie Sophia Lillis interpreta una ragazzina che, dopo aver scoperto che suo zio Frank (Bettany) è gay, parte per un viaggio di ritorno a casa a causa di un lutto in famiglia.

La trama

Nel 1973, la teenager Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina rurale del sud per studiare all’università di New York, dove il suo adorato zio Frank (Paul Bettany) è un rispettato professore di letteratura. Presto scopre che Frank è gay e vive con il suo partner di lungo corso Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), una situazione che ha tenuto nascosta per anni. Dopo l’improvvisa scomparsa del padre di Frank – il nonno di Beth – Frank è costretto a tornare a casa controvoglia per il funerale, portandosi dietro Beth, e ad affrontare finalmente un trauma a lungo sepolto da cui è fuggito per tutta la sua vita adulta.

Il cast

Nel cast troviamo anche Peter Macdissi, Steve Zahn, Judy Greer, Margo Martindale e Stephen Root.

Una storia molto personale per Paul Bettany

Per Paul Bettany questo è stato un ruolo particolarmente sentito, che presenta molti punti di contatto con la sua storia personale. Come dichiarato dall’attore:

Ho voluto interpretare Uncle Frank prima di tutti per mio padre, che ha vissuto per molto tempo come gay non dichiarato. A 63 anni aveva fatto coming out, ma era cattolico, verso la fine della sua vita, decise di tornare a nascondersi. Con questo personaggio mi sono chiesto cosa sarebbe successo se mio padre si fosse concesso di vivere liberamente, senza farsi schiacciare dalla vergogna che provava.

Ecco una clip del film:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il film Uncle Frank è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Alan Ball, creatore di True Blood, Six Feet Under e sceneggiatore premio Oscar di American Beauty, ha scritto e diretto questa pellicola a tema LGBT, che vede nel cast Paul Bettany, prossimamente nella serie Marvel WandaVision, e Sophia Lillis, giovane star di IT. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.