Cinema Cinecomic

Una vecchia registrazione di Stan Lee è diventata un corto animato

Pubblicato il 28 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Sono passati due anni dalla morte di Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce, ma il suo mito, come sappiamo, gli permetterà di vivere in eterno.
A dire il vero negli ultimi giorni The Man (uno dei suoi tanti soprannomi) è tornato su YouTube, protagonista di un cortometraggio animato nato da una sua vecchia registrazione vocale.

Dietro il video c’è Aron Fromm, che con Stan Lee ha collaborato per ben nove anni e che un giorno ha trovato una vecchia registrazione del 2013, fatta nell’ufficio di Lee a Beverly Hills. Una sorta di monologo sull’uso delle parolacce, in particolare “Fuck”.

Io non le dico ma penso che le parolacce siano le parole più versatili, perché possono essere verbi, possono essere sostantivi, possono essere qualsiasi cosa.

Aron Fromm ha quindi deciso di dare vita, ancora una volta, a quelle parole, coinvolgendo il giovane designer Kosperry e l’animatore Richad Plata. I due hanno ricreato una versione animata dell’ufficio di Lee e il risultato, come potete vedere, è bellissimo.

Il video