L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un anno di Disney+, la piattaforma supera i 73 milioni di utenti in tutto il mondo

Un anno di Disney+, la piattaforma supera i 73 milioni di utenti in tutto il mondo

Di Filippo Magnifico

Disney+ compie un anno. Il 12 novembre 2019 la piattaforma faceva il suo debutto nel territorio Americano e in altre parti del mondo (da noi, invece, è arrivata il 24 marzo 2020).
Durante l’annuncio sui dati trimestrali, la Disney ha tirato le somme del primo anno di attività della sua piattaforma di streaming, confermando di aver raggiunto i 73.7 milioni di utenti paganti in tutto il mondo.

Un dato che risale al 3 ottobre, quindi prima del debutto della seconda stagione di The Mandalorian, ma che conferma in ogni caso la buona performance di Disney+, ben oltre i 60.5 milioni di utenti di cui si era parlato lo scorso agosto. Ricordiamo che Netflix, al momento è vicina al traguardo dei 200 milioni di utenti in tutto il mondo ed è presente sul mercato da molto più tempo.

Le dichiarazioni di Bob Chapek, CEO di The Walt Disney Compan

Con tutti i disagi causati dal COVID-19, siamo stati lo stesso in grado di gestire i nostri affari in maniera efficace, facendo allo stesso tempo dei passi consapevoli e coraggiosi finalizzati a posizionare la nostra compagnia in una direzione di crescita a lungo termine. L’aspetto sul serio positivo è stato quello del direct-to-consumer, che rappresenta la chiave del futuro della nostra compagnia.

Bob Chapek ha inoltre confermato che la Disney prenderà ancora in considerazione la distribuzione di film direttamente in digitale, come successo per titoli come Artemis Fowl, Hamilton e Mulan, quest’ultimo arrivato su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro.
Il 25 dicembre sarà invece il turno di Soul, che sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.