L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un anno di Disney+, la piattaforma supera i 73 milioni di utenti in tutto il mondo

Un anno di Disney+, la piattaforma supera i 73 milioni di utenti in tutto il mondo

Di Filippo Magnifico

Disney+ compie un anno. Il 12 novembre 2019 la piattaforma faceva il suo debutto nel territorio Americano e in altre parti del mondo (da noi, invece, è arrivata il 24 marzo 2020).
Durante l’annuncio sui dati trimestrali, la Disney ha tirato le somme del primo anno di attività della sua piattaforma di streaming, confermando di aver raggiunto i 73.7 milioni di utenti paganti in tutto il mondo.

Un dato che risale al 3 ottobre, quindi prima del debutto della seconda stagione di The Mandalorian, ma che conferma in ogni caso la buona performance di Disney+, ben oltre i 60.5 milioni di utenti di cui si era parlato lo scorso agosto. Ricordiamo che Netflix, al momento è vicina al traguardo dei 200 milioni di utenti in tutto il mondo ed è presente sul mercato da molto più tempo.

Le dichiarazioni di Bob Chapek, CEO di The Walt Disney Compan

Con tutti i disagi causati dal COVID-19, siamo stati lo stesso in grado di gestire i nostri affari in maniera efficace, facendo allo stesso tempo dei passi consapevoli e coraggiosi finalizzati a posizionare la nostra compagnia in una direzione di crescita a lungo termine. L’aspetto sul serio positivo è stato quello del direct-to-consumer, che rappresenta la chiave del futuro della nostra compagnia.

Bob Chapek ha inoltre confermato che la Disney prenderà ancora in considerazione la distribuzione di film direttamente in digitale, come successo per titoli come Artemis Fowl, Hamilton e Mulan, quest’ultimo arrivato su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro.
Il 25 dicembre sarà invece il turno di Soul, che sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Day Shift: le papere dal film Netflix e l’intervista doppia con Jamie Foxx & Dave Franco 19 Agosto 2022 - 20:00

Direttamente dal film Netflix Day Shift arrivano due video ufficiali: quello sulle papere sul set e un'intervista doppia a Jamie Foxx & Dave Franco, protagonisti della pellicola.

Sex Education: Dan Levy nel cast della stagione 4, ecco le prime immagini 19 Agosto 2022 - 19:56

Dan Levy, protagonista di Schitt’s Creek, entra nel cast della quarta stagione di Sex Education. Ecco le prime immagini.

La Ragazza Della Palude: nuova clip dal film di Olivia Newman 19 Agosto 2022 - 19:30

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip ufficiale tratta da La Ragazza Della Palude, il film di Olivia Newton in arrivo a ottobre nelle sale italiane.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.