Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Tiny Pretty Things, serie tratta dall’omonimo libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton.
Descritta come una via di mezzo tra Il cigno nero e Pretty Little Liars, la storia ci porta alla Archer School of Ballet di Chicago, che accoglie la protagonista Neveah (Kylie Jefferson) per sostituire una ballerina deceduta in circostanze poco chiare. Ben presto, la giovane danzatrice scopre una rete di invidie, rivalità e misteri che minaccia di distruggere questa prestigiosa scuola.
I dieci episodi di Tiny Pretty Things usciranno il prossimo 14 dicembre sulla piattaforma on-line. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Tratta dal libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, Tiny Pretty Things è ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza e segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. La Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza ad alto livello di Chicago e serve da vivaio per la compagnia professionale più famosa della città, la City Works Ballet. Oasi per ballerini molto diversi tra loro, la Archer School è frequentata da studenti ricchi e poveri, provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Ciò che li accomuna sono il raro talento, la passione per la danza, un senso di appartenenza alla comunità e, quando si tratta di realizzare i loro sogni, l’assenza di un piano B…
Nel cast figurano Kylie Jefferson, Shaun Benson, Brennan Clost, Barton Cowperthwaite, Bayardo De Murguia, Damon J. Gillespie, Lauren Holly, Casimere Jollette, Anna Maiche, Daniela Norman, Michael Hsu Rosen, Jess Salgueiro e Tory Trowbridge.
Lo showrunner della serie è Michael MacLennan, noto soprattutto per Being Erica, Flashpoint, Bomb Girls, The Fosters e This Life.
Fonte: Netflix