L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia

Di Marco Triolo

Thirteen Lives, il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi, si girerà in Australia a marzo. Imagine Entertainment e MGM hanno scelto la Costa d’Oro del Queensland, che farà dunque le veci della Thailandia. Il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani (circa 8 milioni di euro).

Thirteen Lives racconterà il salvataggio della squadra di calcio giovanile thailandese dalla grotta di Tham Luang nel luglio 2018 dal punto di vista della squadra di sommozzatori britannici che lo effettuò. Tra questi John Volanthen, Richard Stanton, Jason Mallinson, Chris Jewell, Josh Bratchley e Connor Roe.

Il film sarà scritto da William Nicholson, sceneggiatore de Il gladiatore. E sarà co-prodotto da Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae. A produrre saranno Brian Grazer, Ron Howard e Karen Lunder per Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions e Gabrielle Tana per Magnolia Mae.

Paul Fletcher, ministro delle comunicazioni australiano, ha detto che il progetto dovrebbe generare un indotto di 96 milioni di dollari australiani, creando 435 posti di lavoro per cast e troupe.

Le parole di Ron Howard

Il regista ha dichiarato:

Negli anni ho apprezzato e tratto beneficio creativo dalle mie collaborazioni con artisti e tecnici australiani davanti e dietro la macchina da presa, da Cate Blanchett, Nicole Kidman, Russell Crowe e Chris Hemsworth a John Seale, Donald McAlpine e Andrew Rowlands e molti altri. Da Thirteen Lives al progetto animato che sto dirigendo con Animal Logic in Australia, sono lieto dell’opportunità di girare e lavorare in Australia ed espandere drasticamente quella lista di collaboratori le cui sensibilità ed etica lavorativa ho ammirato e rispettato a lungo.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.