L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia

Di Marco Triolo

Thirteen Lives, il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi, si girerà in Australia a marzo. Imagine Entertainment e MGM hanno scelto la Costa d’Oro del Queensland, che farà dunque le veci della Thailandia. Il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani (circa 8 milioni di euro).

Thirteen Lives racconterà il salvataggio della squadra di calcio giovanile thailandese dalla grotta di Tham Luang nel luglio 2018 dal punto di vista della squadra di sommozzatori britannici che lo effettuò. Tra questi John Volanthen, Richard Stanton, Jason Mallinson, Chris Jewell, Josh Bratchley e Connor Roe.

Il film sarà scritto da William Nicholson, sceneggiatore de Il gladiatore. E sarà co-prodotto da Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae. A produrre saranno Brian Grazer, Ron Howard e Karen Lunder per Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions e Gabrielle Tana per Magnolia Mae.

Paul Fletcher, ministro delle comunicazioni australiano, ha detto che il progetto dovrebbe generare un indotto di 96 milioni di dollari australiani, creando 435 posti di lavoro per cast e troupe.

Le parole di Ron Howard

Il regista ha dichiarato:

Negli anni ho apprezzato e tratto beneficio creativo dalle mie collaborazioni con artisti e tecnici australiani davanti e dietro la macchina da presa, da Cate Blanchett, Nicole Kidman, Russell Crowe e Chris Hemsworth a John Seale, Donald McAlpine e Andrew Rowlands e molti altri. Da Thirteen Lives al progetto animato che sto dirigendo con Animal Logic in Australia, sono lieto dell’opportunità di girare e lavorare in Australia ed espandere drasticamente quella lista di collaboratori le cui sensibilità ed etica lavorativa ho ammirato e rispettato a lungo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Thirteen Lives, il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi, si girerà in Australia a marzo. Imagine Entertainment e MGM hanno scelto la Costa d’Oro del Queensland, che farà dunque le veci della Thailandia. Il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani (circa 8 milioni di euro). Thirteen Lives […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.