CBS All Access ha pubblicato online un nuovo spot di sessanta secondi per la miniserie The Stand basata sul romanzo di Stephen King, L’ombra dello scorpione.
Il video pone l’attenzione su due figure chiave: l’anziana veggente Abagail Freemantle (Whoopi Goldberg) e Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo che cammina. Alcuni lo ricorderanno come L’uomo in nero in La Torre Nera.
Chi dei due vincerà la battaglia che deciderà il destino degli ultimi sopravvissuti alla fine del mondo?
Questa è la sinossi del romanzo, edito in Italia da Bompiani:
L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.
Si tratta del secondo adattamento di The Stand in forma di serie TV. La prima versione risale al 1994 e fu mandata in onda dalla ABC. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer. A differenza di quella trasposizione, stavolta Stephen King in persona scriverà un finale nuovo, diverso da quello del romanzo.
Nel cast figurano Alexander Skarsgard, James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Jovan Adepo, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Marilyn Manson, Nat Wolff, Eion Bailey, Katherine McNamara, Hamish Linklater, Heather Graham e Greg Kinnear.
La regia è curata da Josh Boone (Colpa delle stelle, The New Mutants).
Composta da 9 episodi, The Stand debutterà il 17 dicembre sulla piattaforma CBS All Access, le puntate usciranno a cadenza settimanale.