L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Rig: una nuova serie horror in arrivo da Amazon

The Rig: una nuova serie horror in arrivo da Amazon

Di Marco Triolo

Amazon ha messo in cantiere The Rig, una serie horror-thriller in sei parti, che sarà diretta da John Strickland (Bodyguard, Line Of Duty) e arriverà su Prime Video. L’esordiente David Macpherson ha scritto la serie, che sarà prodotta da Wild Mercury Productions, la stessa compagnia che ha prodotto Troy – La caduta di Troia, di cui Strickland ha diretto episodi.

The Rig sarà la prima serie originale Amazon a essere interamente girata in Scozia, presso i FirstStage Studios di Edimburgo. Derek Wax (Troy, Humans) e John Strickland sono produttori escutivi, mentre Suzanne Reid (Valhalla Rising, Peaky Blinders) sarà la produttrice. Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan scriveranno la serie insieme a Macpherson.

La trama

The Rig sarà ambientata sulla piattaforma petrolifera Kishorn Bravo, al largo delle coste scozzesi, nelle pericolose acque del Mare del Nord. Quando la squadra di operai sta per fare ritorno sulla terra ferma, una nebbia misteriosa avvolge tutto e isola la piattaforma dal mondo esterno, comunicazioni comprese. Mentre tentano di scoprire da dove nasca questo fenomeno, i lavoratori formano nuove alleanze, altri legami si spezzano e le tensioni generazionali vengono a galla.

La parola ai produttori

Georgia Brown, direttore degli European Amazon Originals di Prime Video, ha dichiarato:

The Rig è una storia brillante, raccontata con abilità, nella più teatrale delle ambientazioni. Pone domande inquisitorie sulla natura e l’ambiente, su cosa serva a sopravvivere ed essere umani, il che è molto pertinente rispetto al mondo in cui viviamo oggi. Siamo felici di aggiungere questa serie alla nostra crescente scuderia di programmi originali Amazon realizzati nel Regno Unito.

Derek Wax, managing director di Wild Mercury, aggiunge:

The Rig è un thriller epico, guidato dai personaggi, ricco di scene d’azione appassionanti e idee ambiziose e originali, e siamo lieti di poter lavorare con Amazon Prime Video nel realizzarlo. David Macpherson cattura la vita su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord con straordinaria autenticità ed è stato entusiasmante lavorare con lui, con il regista John Strickland e il nostro team di creativi per mettere in scena la vastità e la visione di questo mondo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I segreti delle balene arriva su Disney+, scopriamo la serie prodotta da James Cameron 22 Aprile 2021 - 18:15

In occasione della Giornata della Terra su Disney+ arrivano tutti i quattro episodi de I segreti delle balene, serie National Geographic che vede il coinvolgimento di James Cameron (Avatar) come produttore esecutivo.

The Lincoln Lawyer: LisaGay Hamilton nel cast della serie Netflix 22 Aprile 2021 - 17:30

La serie, creata da David E. Kelley e Ted Humphrey, adatterà i romanzi scritti da Michael Connelly

Muppet Man: Disney produrrà un biopic di Jim Henson 22 Aprile 2021 - 16:45

Il film sulla vita del creatore dei Muppets sarà scritto da Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver ed Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?